Eventi e cultura
26 Febbraio 2019
Venerdì 8 marzo inaugura la seconda edizione dell'esposizione collettiva “Street Photo”

Foto di strada in mostra alle Grotte del Boldini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“StraVolti”, mostra a Quartesana

Proseguono l'11 maggio, a Quartesana, gli appuntamenti del progetto "Come sull'antica aia", promosso da Fondazione Imoletta e realizzato grazie al bando "Frazioni per tutti", con l'inaugurazione della mostra "Gli StraVolti"

Anche nel 2019 l’associazione “Fotografia per Passione”, guidata dal presidente Paolo Zucchini, ripropone l’esposizione di fotografie “di strada” che grande successo ha riscosso nel 2018.

La mostra “Street Photo” inaugurerà venerdì 8 marzo alle 18, con ben 45 fotografi, provenienti non solo da Ferrara ma anche da Bergamo, Cremona, L’Aquila, Roma, Milano, Napoli, Palermo, Parma, Bari, Lucca, Carpi che esporranno le loro opere per un totale di oltre 180 foto in formato 30×45.

Le caratteristiche immagini verranno esposte nei suggestivi spazi delle Grotte del Boldini, in via Previati 18 a Ferrara, aperte al pubblico dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 sabato 9 e domenica 10 marzo.

Si tratta di una mostra totalmente autofinanziata dagli amici dell’associazione Fotografia per Passione – attiva da 6 anni su facebook, ha più di 13.000 iscritti e collabora con altri gruppi di appassionati di fotografi quali “Italian Strett Photography” – con la finalità di far conoscere quell’aspetto particolare della fotografia che è rappresentato dalla foto di strada, oggi più che mai oggetto dell’interesse di tanti appassionati che vi si dedicano con entusiasmo e coinvolgenti risultati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com