Altri sport
19 Febbraio 2019
L'ultimo veterano Nicolò Brogni punta sul talento dei giovani della società fondata nel 1879

Pgf festeggia 140 anni sulla pedana del campionato A2

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Triathlon. Bene il Cus Ferrara all’olimpico di Caldaro

È un periodo denso di appuntamenti per gli agonisti del Cus Ferrara Triathlon che iniziano bene il mese di maggio con tre ottimi piazzamenti nell’affascinante Triathlon di Caldaro, disputatosi per il 35° anno consecutivo sulla distanza olimpica

Aquile vittoriose a Roma. Battuti i Grizzlies 41 a 3

Solida prestazione delle Aquile a Roma con gli estensi che si impongono sui Grizzlies con un rotondo 41 a 3 pagando però un prezzo pesante in termini di infortuni con il ricevitore Medini che si fa male al primo quarto durante un’azione di gioco e di fatto pone termine alla stagione di uno dei top player estensi

Nicolò Brogni

Sabato 24 febbraio i ginnasti della squadra agonistica maschile della Pgf ritornano in pedana per la prima prova del campionato nazionale di serie A2.

Al PalaYamamay di Busto Arsizio i ragazzi di Dario Agostino saranno capitanati da Nicolò Brogni, ultimo veterano della squadra estense che punterà anche sul talento dei giovani Emiliano Landi, Nico Olivieri, Andrea Passini, Steven Matteo e sul prestito proveniente da Pro Carate Andrea Vazzola.

Quest’anno sarà un anno speciale per la storica associazione sportiva dilettantistica ferrarese: la Palestra Ginnastica Ferrara si appresta a festeggiare i 140 anni di età.

Correva infatti l’anno 1879 quando per volontà di Alfonso Manarini si gettarono le basi per la fondazione della società; da allora il mondo è cambiato profondamente ma la Pgf ha sempre continuato a svolgere la propria attività, educando allo sport innumerevoli generazioni di giovani ferraresi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com