Cronaca
16 Febbraio 2019
Il giudice ha preso una decisione solo per uno dei due uomini arrestati dai Carabinieri e considerati gli autori dei colpi alla farmacia di Pontegradella e alla tabaccheria di via Putinati

Rapine. Il gip si riserva sull’arresto di Guerra, Simone rimane in carcere

Roberto Guerra e Antonio Simone
di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Anselmo: “A ogni assessore affiderò la responsabilità di un certo numero di frazioni”

La Lista Anselmo ha fatto tappa a Villanova per ascoltare i cittadini della frazione e presentare il proprio progetto per Ferrara, un incontro che ha fornito lo spunto al candidato sindaco del centrosinistra Fabio Anselmo per spiegare come procederà per le frazioni del territorio una volta eletto, senza tuttavia risparmiare qualche critica all'attuale amministrazione

Roberto Guerra e Antonio Simone

Roberto Guerra e Antonio Simone

Il giudice per l’udienza preliminare ha preso una decisione solo per uno dei due uomini arrestati dai Carabinieri e considerati gli autori delle rapine alla farmacia di Pontegradella e alla tabaccheria di via Putinati.

Il gip Danilo Russo ha convalidato l’arresto per Antonio Simone (difeso dall’avvocato Nicoletta Garibaldo) e a cui per ora vengono contestati l’evasione – era ai domiciliari per una rapina commessa ad Argelato lo scorso anno -, il possesso dell’arma da fuoco e la ricettazione dato che la pistola che gli è stata sequestrata è risultata essere rubata. Pistola che verosimilmente è quella che è stata utilizzata per la rapina alla tabaccheria.

Il giudice si è riservato però per la posizione di Roberto Guerra, a cui viene già contestato il reato di rapina aggravata in concorso. Nella serata di venerdì non era ancora giunta comunicazione al suo difensore, l’avvocato Gian Luigi Pieraccini, dell’eventuale decisione. Tutto dovrebbe essere rimandato a sabato mattina.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com