Economia e Lavoro
13 Febbraio 2019
L'azienda di Luca Benini è stata selezionata nel report annuale del London Stock Exchange Group

Slam Jam nella lista delle 1000 Pmi europee più in crescita

di Ruggero Veronese | 1 min

Leggi anche

Schlein: “Una candidatura forte e credibile quella di Fabio Anselmo”

Per Elly Schlein non c’è dubbio, dopo cinque anni di amministrazione di destra, il candidato sindaco “può ridare speranza a Ferrara e farla tornare una città aperta e attrattiva”. Con la segretaria del Partito Democratico anche il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, sul palco allestito nei Giardini di via Panetti, per sostenere la candidatura dell'avvocato

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

A Gallo i primi passi del progetto Tracing di Cpr System

Cpr System si riconferma capofila dell’innovazione nella supply chain italiana con il progetto Tracing. Quest'ultimo è già in fase di attuazione e sarà attivato un primo test sul Centro di lavaggio di Gallo entro il 2025

C’è anche un pezzo di Ferrara tra le 1.000 piccole e medie aziende europee più in crescita e con maggiori probabilità di sviluppo: si tratta di Slam Jam, il distributore di abbigliamento fondata nel 1989 da Luca Benini. A certificarlo è il London Stock Exchange Group (gruppo che controlla le borse di Londra e Milano), che ogni anno pubblica una lista delle 1000 pmi che hanno registrato i maggiori progressi economici e che mostrano buone prospettive di crescita e sviluppo (‘1000 Companies to inspire Europe’).

Una ‘menzione d’onore’ di cui nel 2017 tra l’altro ha fatto parte anche l’azienda Vetroresina della famiglia Colombarini, proprietaria della Spal. Per Slam Jam si tratta invece di un nuovo riconoscimento in una lungo e ormai consolidato percorso di crescita che l’ha portato da piccolo rivenditore di capi di nicchia americani a uno dei più innovativi distributori di abbigliamento in Europa, che ha avuto il merito di scoprire e lanciare marchi come Carhartt o Stussy.

Proprio in questi giorni Slam Jam sta festeggiando il suo 30° compleanno al muse Marino Marini di Firenze, con il supporto di Pitti Uomo 95 e la partecipazione di grandi nomi del mondo della moda. Il cuore dell’azienda è però sempre a Ferrara, in via Luigi Ferrari dove è presente la sede con il magazzino e lo store.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com