Basket
9 Febbraio 2019
Il vice coach Carretto: "Guardare la classifica è ancora preoccupante, dobbiamo essere bravi a restare attaccati alle partite"

Il Kleb Basket atteso dalla prova del nove contro Imola

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spara fra la folla, panico in centro a Ferrara

Un po' di rumore, tanto timore. Ha seminato il panico fra le persone presenti in zona un giovane che, per motivi ancora da chiarire, ha esploso un colpo di pistola in centro a Ferrara, in via Garibaldi all'angolo con piazza Sacrati. Si trattava di una pistola scacciacani, come si scoprirà successivamente, che non ha colpito nessuno ma che ha comunque terrorizzato numerosi passanti

Due bimbe accusano un malore, salvate dai genitori e dal 118

Due bambine colpite da un malore improvviso e successivamente salvate, a poche ore di distanza l'una dall'altra. È quanto accaduto nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 aprile a Lido di Spina e a Gallo, in entrambe le circostanze sotto gli occhi spaventati dei genitori, che immediatamente hanno chiesto l'intervento provvidenziale dei sanitari del 118, arrivati sul posto anche con l'elisoccorso

Pulmino si ribalta in A13, cinque feriti. Gravissimo un 30enne

Spaventoso incidente nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile lungo l'autostrada A13 dove, dopo lo svincolo per l'uscita Ferrara Sud, in direzione di Bologna, un minivan Opel Vivaro su cui stavano viaggiando otto persone è uscito di strada, prima sbattendo contro il guardrail e poi ribaltandosi.

Borsa di studio 4T, premiazioni alla Bondi Arena

Si avvicina il momento della proclamazione dei vincitori del progetto Borsa di studio 4T, che ha coinvolto gli atleti granata della Despar 4 Torri Ferrara e numerosi imprenditori locali

di Simone Pesci

Rivitalizzato dall’exploit di Cagliari, il Kleb Basket è già focalizzato sull’ostacolo Imola, che domenica alle 18 verrà a Ferrara per far visita alla truppa allenata da Spiro Leka. Fantoni e compagni saranno chiamati ad una vera e propria del nove, che verificherà a che punto è la guarigione della squadra presieduta da D’Auria.

Ma se “il morale si sta riprendendo”, altrettanto non si può dire di un roster che rischia di dover fare di necessità virtù, come spiega il vice coach degli estensi Marco Carretto, a 48 ore dalla sfida: “Da Montegranaro Ganeto non ha ancora fatto allenamenti agonistici e lo valutiamo di giorno in giorno. La stessa cosa vale per Liberati da Cagliari e sarà in forse fino all’ultimo, mentre è stato risolto un problemino alla caviglia accusato da Panni. Barbon sta recuperando la condizione”.

E’ innegabile che la Bondi stia decisamente meglio rispetto a una settimana fa sotto l’aspetto della fiducia, ma Carretto frena: “Dobbiamo essere bravi, nel momento di difficoltà, a guardare ogni piccolo successo. Guardare la classifica adesso è ancora preoccupante, è importante che tentiamo di restare attaccati alle partite ogni quarto, stiamo ancora uscendo dalla convalescenza e non bisogna credere che il traguardo sia troppo vicino”.

Il pericolo imolese, aggiunge il tecnico, è su qualsiasi tavola del parquet, perchè i biancorossi sono una compagine che “riesce ad andare a espugnare anche i campi delle squadre di vertice e si sta confermando una squadra ad altri livelli”. Per chiudere il cerchio, va aggiunto che “da inizio anno sono uno dei migliori attacchi, fanno correre tanto la palla e sono giocatori intelligenti”.

Per fermare gli uomini di coach Di Paoloantonio servirà un Kleb capace di azzannare la partita: “Per riuscire – analizza Carretto – a togliergli qualche canestro in più, la chiave sarà togliergli tempo per le scelte alzando i ritmi difensivi, cercando di portarli a qualche lettura in tempi più rapidi. Così abbiamo la possibilità di giocare in una condizione a loro non troppo favorevole”. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com