Cronaca
1 Febbraio 2019
Secondo colpo dopo quello del 4 gennaio. Bottino misero questa volta: 350 euro

Nuovamente rapinata la farmacia di Pontegradella

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sbandano con la moto. Due feriti in via Calzolai

Schianto con feriti a Malborghetto di Boara, dove - nella serata di giovedì 1° maggio - una motocicletta su cui stavano viaggiando due persone è andata a sbattere autonomamente contro un guardrail

Seconda rapina dell’anno, sempre il primo venerdì del mese. Non è un 2019 tranquillo per la farmacia comunale di Pontegradella, visitata verso le 16 di venerdì 1° febbraio da due malviventi che sono riusciti a portare via un bottino di 300-350 euro.

Almeno da questo punto di vista è andata meglio. La volta precedente, il 4 gennaio, i rapinatori – oltre a usare violenza contro una farmacista – riuscirono a scappare con 5mila euro. Da quella volta delle contromisure adottate – come non tenere in cassa grossi quantitativi di denaro – hanno permesso almeno di limitare i danni.

Secondo quanto riferisce Michele Balboni, direttore delle Farmacie Comunali, ad agire sono stati sicuramente in due, entrati nella farmacia con il volto coperto da un casco e da una sciarpa. Dentro c’erano tre farmaciste e due clienti. Tutto è avvenuto in maniera molto rapida, i malviventi si sono poi dati alla fuga a bordo di un’automobile, non si sa se guidata da un terzo uomo.

La farmacia è dotata di telecamere di sorveglianza le cui immagini sono state visionate dalla Polizia di Stato, intervenuta con personale delle Volanti e della Squadra Mobile, appena ricevuto l’allarme.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com