Cronaca
1 Febbraio 2019
Secondo colpo dopo quello del 4 gennaio. Bottino misero questa volta: 350 euro

Nuovamente rapinata la farmacia di Pontegradella

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Fiera Bis. Modonesi sceglie l’abbreviato, Tagliani discute l’udienza preliminare

Scelte di riti ieri (martedì 4 novembre) mattina nel processo Fiera Bis. Davanti al gup Andrea Migliorelli del tribunale di Ferrara, solo due dei sei imputati - vale a dire l'ex vicesindaco Aldo Modonesi e Sandro Mantovani, consigliere delegato di AeC - hanno scelto di essere processati con rito abbreviato. Mentre tutti gli altri discuteranno l'udienza preliminare

Stalking e botte all’ex. Chiesti tre anni per Amanda Guidi

È arrivata un'altra richiesta di condanna, l'ennesima, per Amanda Guidi, la 33enne ferrarese già nota alle cronache giudiziarie locali. Al momento in carcere, dove sta scontando la pena definitiva a quattordici anni e otto mesi per aver soffocato e ucciso il figlioletto di un anno, la donna deve oggi rispondere di stalking e lesioni nei confronti dell'ex fidanzato

Investimento mortale sui binari: treni in tilt in stazione a Ferrara

Tragedia nel primo pomeriggio di martedì 4 novembre, dove intorno alle 14.40 alla stazione di Ferrara un treno, il Frecciarossa 9421 proveniente da Venezia e diretto a Napoli Centrale, ha arrestato la propria corsa dopo aver investito a Pontelagoscuro un uomo di 40 anni con intenti suicidari

Pusher tenta la fuga in zona Gad, inseguito e arrestato

Un 33enne senza fissa dimora è stato arrestato dai Carabinieri di Ferrara per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo è stato fermato nella mattinata di domenica 2 novembre in via Nazario Sauro, nella zona Gad, dopo un inseguimento a piedi

Seconda rapina dell’anno, sempre il primo venerdì del mese. Non è un 2019 tranquillo per la farmacia comunale di Pontegradella, visitata verso le 16 di venerdì 1° febbraio da due malviventi che sono riusciti a portare via un bottino di 300-350 euro.

Almeno da questo punto di vista è andata meglio. La volta precedente, il 4 gennaio, i rapinatori – oltre a usare violenza contro una farmacista – riuscirono a scappare con 5mila euro. Da quella volta delle contromisure adottate – come non tenere in cassa grossi quantitativi di denaro – hanno permesso almeno di limitare i danni.

Secondo quanto riferisce Michele Balboni, direttore delle Farmacie Comunali, ad agire sono stati sicuramente in due, entrati nella farmacia con il volto coperto da un casco e da una sciarpa. Dentro c’erano tre farmaciste e due clienti. Tutto è avvenuto in maniera molto rapida, i malviventi si sono poi dati alla fuga a bordo di un’automobile, non si sa se guidata da un terzo uomo.

La farmacia è dotata di telecamere di sorveglianza le cui immagini sono state visionate dalla Polizia di Stato, intervenuta con personale delle Volanti e della Squadra Mobile, appena ricevuto l’allarme.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com