Spal
23 Gennaio 2019
Per il '77' già fissate le visite mediche, l'esterno in Toscana fino a giugno. Individuato il sostituto di Lazzari: è l'olandese Ehizibue

Spal, le prime uscite: Viviani a Frosinone e Costa a Empoli in prestito

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, a Olbia un match che non ha più nulla da dire

Ultimo impegno di questa travagliata stagione per i biancazzurri di Mimmo Di Carlo. A Olbia si gioca questa sera alle 20:00 un match che non ha più niente da dire per la classifica: la Spal è già sicura della salvezza, conquistata con la vittoria di domenica scorsa; dall’altra parte i sardi, sprofondati in Serie D, fanalino di coda del girone

Spara fra la folla, panico in centro a Ferrara

Un po' di rumore, tanto timore. Ha seminato il panico fra le persone presenti in zona un giovane che, per motivi ancora da chiarire, ha esploso un colpo di pistola in centro a Ferrara, in via Garibaldi all'angolo con piazza Sacrati. Si trattava di una pistola scacciacani, come si scoprirà successivamente, che non ha colpito nessuno ma che ha comunque terrorizzato numerosi passanti

Due bimbe accusano un malore, salvate dai genitori e dal 118

Due bambine colpite da un malore improvviso e successivamente salvate, a poche ore di distanza l'una dall'altra. È quanto accaduto nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 aprile a Lido di Spina e a Gallo, in entrambe le circostanze sotto gli occhi spaventati dei genitori, che immediatamente hanno chiesto l'intervento provvidenziale dei sanitari del 118, arrivati sul posto anche con l'elisoccorso

(foto di Alessandro Castaldi)

di Simone Pesci

Dopo tanti contatti con la società estense il Frosinone ha ottenuto il centrocampista che cercava. Complice il summit che sta sbloccando la partenza di Crisetig verso Benevento, i giallazzurri hanno trovato l’accelerata decisiva per Federico Viviani.

Il centrocampista prodotto del settore giovanile della Roma è pronto a sostenere le visite mediche, già fissate, e poi firmare il contratto che lo porterà alla corte di mister Baroni. L’Udinese aveva provato a inserirsi nell’affare, quando però le discussioni fra il Frosinone e la Spal erano ormai in stato avanzato, e così Viviani tornerà per la terza volta a vestire la maglia di una squadra del Lazio.

Un po’ più a nord, in Toscana, è invece diretto Filippo Costa. L’esterno sinistro, quest’anno chiuso da Fares, è in procinto di approdare all’Empoli, dove dovrebbe restare in prestito fino al 30 giugno, data entro la quale la società azzurra, sulla base dell’accordo, potrà esercitare il diritto di riscatto.

Sta tornando a tenere banco la questione della cessione di Manuel Lazzari. Va subito chiarito, comunque, che l’esterno veneto non si muoverà da Ferrara se non al termine della stagione in corso. Con i contatti sempre più insistenti, e soprattutto i circa 20 milioni di euro offerti dal direttore sportivo Giuntoli, il Napoli sta cercando di bruciare per giugno la folta concorrenza, che vede, fra le tante, Roma, Torino e Lazio.

Stando così le cose, Vagnati e i suoi uomini sono già al lavoro per scovare un sostituto all’altezza e un nome su tutti è quello di Kingsley Ehizibue, esterno destro olandese di origini nigeriane. Ehizibue, classe 1995, attualmente milita nel Pec Zwolle, compagine della massima serie olandese, e in questa stagione ha collezionato 17 presenze impreziosite da tre assist. E l’entourage del giocatore ha già scoperto le carte, confermando una trattativa che, a loro dire, potrebbe “chiudersi già a gennaio”. 

La Spal, nel frattempo, sta chiudendo per due giovanissimi calciatori: il 16enne difensore polacco del Legia Varsavia Patryk Peda e l’attaccante classe 2000 dell’Atalanta Lorenzo Babbi. Uno si metterà a disposizione dell’under 17, mentre l’italiano sarà aggregato alla Primavera.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com