Cronaca
22 Gennaio 2019
Domenica sera un'utilitaria grigia è andata a sbattere contro un'auto in sosta e le recinzioni di un cantiere, senza essere identificato

Si schianta contro il suv e scappa: scatta la ricerca del pirata della strada di via Piangipane

di Redazione | 2 min

Leggi anche

In monopattino senza casco, rifiuta di farsi multare

Stava circolando in monopattino elettrico contromano in Corso Porta Po, senza indossare il casco protettivo. Al primo invito a fermarsi da parte di una pattuglia della Polizia Locale, il conducente ha ignorato l'alt e ha continuato come nulla fosse

Presunto scippatore di Pontelagoscuro, arriva un’altra assoluzione

Era stato arrestato a settembre 2022 dai carabinieri con l'accusa di aver messo a segno due furti con strappo a Pontelagoscuro, ai danni di donne in bicicletta. Lo scorso novembre, per uno di quegli episodi, era già arrivata una prima assoluzione, e ieri (lunedì 15 settembre) il tribunale di Ferrara ha confermato la stessa decisione anche per l'altro fatto

Chi è il pirata della strada di via Piangipane? Se lo sta chiedendo tutto il vicinato della zona che domenica sera, attorno alle 19:15, si è affacciato dalle finestre dopo aver sentito il suono di uno schianto.

Un’utilitaria grigia – probabilmente una Golf, secondo i testimoni – è andata a sbattere contro un suv parcheggiato sul lato destro della strada a senso unico, per poi finire contro le reti metalliche sul lato opposto. L’automobile ha effettuato alcune brusche manovre per liberarsi dalle recinzioni e poi il suo guidatore è sceso per controllare i danni alla macchina, prima di ripartire in fretta e furia.

Questa la scena vista dai testimoni, che non hanno però fatto in tempo a raggiungere e identificare il pirata della strada, che ha pensato di svignarsela senza dover pagare gli ingenti danni al suv e alle recinzioni urtate. La sua fuga potrebbe però durare poco: nell’impatto infatti anche dalla sua automobile sono volati via diversi pezzi, alcuni dei quali con sopra impresso il numero di telaio del mezzo.

“Se per caso il signore in questione leggesse questo post – ha scritto il proprietario del suv sui social network, pubblicando le foto dei danni al mezzo – è caldamente pregato di farsi avanti, non solo perché sta partendo una denuncia e indagine ma anche perché i danni alla mia jeep qualcuno deve pagarli”. Ora la  speranza del proprietario dell’auto è che le telecamere del Meis (situato un centinaio di metri prima del luogo dell’incidente) abbiano potuto registrare il numero di targa dell’auto mentre passava.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com