Argenta
16 Gennaio 2019
I consiglieri pentastellati attaccano il Pd: “Argenta trattata solo come un bacino di voti”

Disagi sui treni. Il M5s: “Rimborsare gli abbonamenti e penali per il gestore”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Raduno di Ferrari per festeggiare il Primo Maggio

Se c’è stato un modo originale per celebrare la festa del 1° Maggio, è stato certamente la 13° edizione dell’ormai tradizionale ritrovo Ferrari organizzato al Bar Circolo Acli di San Biagio

Baldini e le strette di mano

Inaugurata la sede elettorale del sindaco uscente Andrea Baldini, candidato alla corsa per la poltrona di primo cittadino di Argenta, per la seconda volta, alle amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi

Fratelli d’Italia con Galeazzo Bignami per parlare di SS16 e ferrovia

Iniziano gli appuntamenti di questa campagna elettorale organizzati dal Circolo “Cesare Gaiani” di Fratelli  d’Italia ad Argenta. Venerdì 3 Maggio dalle ore 18 presso il Centro Culturale Mercato si terrà la conferenza sulle nuove infrastrutture per Argenta, e in particolare la Statale 16 e il raddoppio della ferrovia Ferrara – Ravenna

Argenta. Il gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle di Argenta interviene sui disagi dei pendolari della linea Ferrara-Ravenna che da diversi mesi stanno affrontando “con estrema dignità i continui disagi legati ai ritardi allucinanti cui sono sottoposti”.

E nel farlo polemizza con il gruppo Pd in Regione, che ha sollecitato l’assessore Donini per risolvere il problema. Ma per i 5S “la cosa che però deve far più riflettere è l’impotenza che il componente della giunta Bonaccini sta dimostrando, ribadendo con i fatti la sua sostanziale incapacità a tutelare i diritti degli utilizzatori del servizio. Incapacità che stride con le dichiarazioni sbandierate ai quattro venti sin dall’insediamento, visto che la fantomatica ”cura del ferro” è deficitaria”.

I consiglieri del M5S ricordano anche di aver “addirittura assistito alla modifica degli orari scolastici per consentire agli studenti di poter prendere il treno in tempo, l’istruzione che lascia il passo agli interessi delle Ferrovie. Oltre a far funzionare la linea e limitare al minimo i disagi la Regione dovrebbe anche tenere conto della proposta che il gruppo del M5S in Regione ha fatto, ovvero quella di rimborsare gli abbonamenti per le linee nelle quali si verifichino ritardi ricorrenti e prevedere, nei contratti di servizio, penali per le società di gestione”.

“Questo significherebbe in concreto tutelare i diritti dei cittadini – concludono -, a differenza delle chiacchiere da continua campagna elettorale che i referenti locali del Pd mettono in atto da decenni. Il territorio argentano non è più disposto ad essere trattato come semplice bacino di voti del partito monocolore che lo ha amministrato per decenni”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com