Politica
12 Gennaio 2019
Banchetti in tutta la provincia per contrastare la legge di bilancio: "Mille no alla manovra delle tasse e delle bugie"

Pd, giornata di mobilitazione contro il governo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bilancio ER. Pd: “Contro i tagli del governo la Regione difende la sanità”

Una manovra finanziaria regionale complessiva da 14 miliardi e 280 milioni di euro, di cui 10,5 miliardi destinati alla sanità, che "rafforza il sistema socio-economico dell’Emilia-Romagna e sostiene crescita, investimenti e coesione sociale in una fase complessa per il Paese e per lo scenario internazionale"

L’Emilia Romagna approva una manovra da 14,3 miliardi di euro

Una manovra da 14,3 miliardi di euro (di cui 10,5 per la sanità) che prevede, fra le altre misure, l’incremento di 25 milioni di euro del Fondo per la non autosufficienza, il raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico e la conferma di tutte le misure di rafforzamento dei servizi educativi e per le politiche culturali, lo sport, il turismo e l’agricoltura

Scientology e droghe, perché il Comune patrocina?

Il consigliere comunale Leonardo Fiorentini (Lista Civica Anselmo) ha depositato un’interpellanza per chiedere massima trasparenza sulla notizia apparsa sul nostro quotidiano, riguardante il patrocinio del Comune di Ferrara alla campagna “Mondo Libero dalla Droga”

Giornata di mobilitazione per il Pd ferrarese contro la legge di bilancio. Il Partito Democratico locale ha deciso di aderire all’iniziativa nazionale “1.000 gazebo” in programma per sabato 12 gennaio, attivandosi in tutta la provincia con banchetti, circoli aperti e distribuzione di materiale informativo casa per casa.

“Mille no alla manovra delle tasse e delle bugie” è lo slogan scelto dal Pd per contrastare le scelte del governo gialloverde e in particolare la legge di stabilità appena approvata, definita “la più controversa della storia della Repubblica, con il Parlamento trattato alla stregua di un passacarte”.

Ma anche “le figuracce in Europa con l’occhiolino fatto ai gilet gialli francesi, la disumanità dei porti chiusi di fronte a poche decine di disperati, gli attacchi alla scienza e ai giornali, l’ambiguità sulle grandi opere e l’ipocrisia sulle banche, e il prezzo che per tutto questo il Paese sta pagando in termini di perdita di denaro e di aumento del debito pubblico (oltre che delle tasse)” sono tra le motivazioni che spingono i circoli a scendere in piazza.

La chiamata a raccolta non è solo per gli elettori di centrosinistra ma anche per “tutti coloro che intendono far valere il proprio no contro un governo che ogni giorno di più si rivela dannoso per il Paese e pericoloso per la tenuta democratica” si legge nella convocazione nazionale. Anche il Partito Democratico di Ferrara si mobilita in tutta la provincia, a seguire alcune iniziative in corso di aggiornamento:

BANCHETTI A:

Ferrara:
Corso Martiri della Libertà dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18;
Viale Krasnodar (zona mercato) dalle 10 alle 12
San Martino (casa del Popolo) in via Chiesa dalle 10 alle 12
Argenta – piazza Garibaldi dalle 10 alle 12
Consandolo – P.zza Pertini dalle 10 alle 12
S. M. Codifiume – p.zza Gualandi dalle 10 alle 12
Cento – P.zza del Guercino dalle 16.30 alle 18
Migliarino – P.zza Repubblica dalle 10 alle 12
Poggio Renatico – Piazza del Popolo dalle 10 alle 12
Portomaggiore – Piazza Umberto I° dalle 9 alle 13
Tresigallo – Viale Roma dalle 9 alle 12.30 volantinaggio
Domenica 13 gennaio Terre del Reno – Sant’Agostino – P.zza Pola dalle 9:30 – 12

CIRCOLI APERTI A:
Ferrara -Porotto via Ladino, 6 dalle 9.30 alle 12
Ferrara – Pontelagoscuro via Montefiorino 55/a dalle 9.00 alle ore 13.00
Formignana via Fiume, 2 dalle 9.30 alle 12.30
S. Giuseppe di Comacchio – via Lido di Pomposa,31 dalle 9 alle 12.30
Vigarano Mainarda – via Roma 40 dalle 10 alle 12
Distribuzione di materiale informativo casa per casa a: Anita, Bando, Boccaleone, Filo e San Biagio di Argenta.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com