Attualità
11 Gennaio 2019
I vincitori sono i ricercatori Andrea Formaglio e Diego Gamberoni

Assegnato il premio scientifico “Colamussi Luzzato Merletti”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Dalla California a Ferrara per studiare l’ex chiesa di San Michele

Una settimana creativa nel cuore di Ferrara. Da martedì 29 a giovedì 31 luglio, l'ex chiesa di San Michele ha accolto a Ferrara quaranta studenti, coordinati dall’architetto Enrico Como e dal professor Tom di Santo, entrambi docenti alla facoltà di architettura del Cal Poly California Polytechnic State University

Allerta gialla per temporali nel Ferrarese

Allerta gialla per temporali su tutta la provincia di Ferrara. A emetterla è la Protezione Civile dell'Emilia-Romagna con un bollettino valido dalle 12 di sabato 2 alla mezzanotte di domenica 3 agosto

Strage di Bologna, non è tempo per i magistrati di parlare

Il giudice Caruso: "Ho letto la rassegna stampa di questi giorni e vedo che il clima politico si sta surriscaldando. In queste condizioni non posso rilasciare interviste e unirmi alle tante voci che si sovrastano, con toni sempre più alti"

Sono i ricercatori Andrea Formaglio e Diego Gamberoni i vincitori del premio scientifico annuale “Colamussi Luzzato Merletti”.

Il riconoscimento, che consiste in un assegno di 787,50 euro, è stato consegnato giovedì mattina alla presenza del direttore sanitario dell’ospedale Sant’Anna Eugenio Di Ruscio, del direttore della direzione medica di presidio Antonella Grotti, dei medici di direzione medica Paola Antonioli e Marco Sandri e della collaboratrice amministrativa professionale Giovanna Silvestri.

Il premio consiste in un assegno di 787,50 euro.

Il premio è stato assegnato per la pubblicazione scientifica “Hospital discharge in patients at risk of surgical site infection: antimicrobial stewardship at Ferrara University Hospital, Italy”.

La commissione – composta da Antonella Grotti, Paola Antonioli e Giuseppe Franchino – ha ritenuto questo lavoro meritevole con la seguente motivazione: “trattasi di un lavoro originale di taglio sperimentale pubblicato su una rivista internazionale indicizzata di lingua inglese di particolare rilievo con riferimento alle problematiche infettivologiche aziendali. Nello specifico si fa riferimento alla valutazione di impatto di un intervento di antimicrobial stewardship nelle discipline chirurgiche dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com