Esce la 23^ edizione della guida “Magnar Ben – Best Gourmet”, che valorizza e recensisce più di 400 ristoranti in Italia, e nella provincia di Ferrara l’osteria La Saraghina di Lagosanto risulta essere il migliore tra i selezionati della guida.
Il concept della Saraghina di Lagosanto unisce tradizione, innovazione e qualità, tutte queste caratteristiche in un locale che è una pescheria, dove si fa la spesa alla mattina di pesce fresco, ci si torna per l’aperitivo, avendo aggiunto una buona carta dei vini. La sera si torna dal lavoro e non si ha voglia di cucinare, ecco La Saraghina ti prepara il pesce da asporto e se proprio non si vuole cucinare e nemmeno apparecchiare, si va alla Saraghina a cena. Con 4,5 piatti è il più premiato dai giudici e 3 bicchieri per la carta dei vini.
Altri ristoranti in provincia di Ferrara hanno ricevuto ottimi giudizi.
In centro a Ferrara si sono messi in mostra Le Nuvole con la cucina innovativa e creativa con materie prime veramente di qualità.
A Comacchio si distingue il Cantinon per una cucina classica di pesce, ed essendo anche allevatori di anguille sono sicuri di servire sempre pesce ad altissima qualità, mentre sempre tra i classici troviamo Il Pacifico, con piatti d’effetto e una ottima cantina.
I MIGLIORI RISTORANTI IN PROVINCIA DI FERRARA – GUIDA MAGNAR BEN BEST GOURMET 2019 (11 locali selezionati in ordine alfabetico per località, valutazione cucina-carta vini)
Comacchio Al Cantinon 4-3
Goro Locanda Ferrari 3,5-3
Ferrara Cusina e Butega 4-4
Ferrara Il Birocciante – L’officina della brace 3,5-3
Ferrara La Romantica 4-3,5
Ferrara Trattoria Le Nuovole 4-3
Lagosanto Osteria La Saraghina 4,5-3
Pomposa Abbazia di Pomposa 3,5-3,5
Porto Garibaldi Al Cantinon al mare – Apollo 72 3,5-3,5
Porto Garibaldi Pacifico 4-3,5
Porto Garibaldi Re di triglie Street Sea Food 3-n.c.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com