Attualità
4 Gennaio 2019
Lo stimato specialista è deceduto a causa di un malore nella notte tra mercoledì e giovedì. Sabato i funerali

Ferrara piange il professor Pastore

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Traffico illecito di rifiuti. Tutto dissequestrato alla Zoffoli Metalli

Il tribunale di Milano ha dissequestrato i beni confiscati - agli inizi di aprile - alla ditta Zoffoli Metalli Srl di Tamara, azienda copparese finita al centro della maxi-operazione del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Trieste contro il traffico illecito di rifiuti

Le orchidee sono tra noi: Unife guida un progetto per studiarle e tutelarle

Sapevate che sul territorio ferrarese sono presenti ben 30 specie di orchidee? E che alcune di esse crescono all’interno di aree verdi della città, come a ridosso delle mura storiche? Con l’intento di capire come vivono e dove crescono le orchidee spontanee nelle aree urbane e nel Delta del Po, è nato il progetto scientifico Naturb-Orchidis

Il professor Antonio Pastore (immagine dal sito internet antoniopastore.com)

È un lutto che colpisce l’intera città quello per la morte di Antonio Pastore, medico e professore universitario molto noto e stimato, scomparso a causa di un malore nella notte tra mercoledì 2 e giovedì 3 gennaio.

Pastore – nato 72 anni fa – è stato un specialista di otorinolaringoiatria e audiologia. Il suo ricco curriculum comprende le cariche di direttore sia dell’Unita operativa di otorinolaringoiatria dell’ospedale Sant’Anna di Ferrara che del dipartimento chirurgico specialistico, nonché direttore della Scuola di specializzazione in otorinolaringoiatria.

È stato anche presidente del corso di laurea in logopedia. Nel 2003 divenne professore ordinario a Unife. Dal 2016 era in pensione ed esercitava privatamente la professione medica.

I funerali avranno luogo domani, sabato 5 gennaio, alle ore 14 nella Basilica di S. Giorgio di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com