Cronaca
4 Gennaio 2019
Colpo al "Giardino", due uomini travisati rubano il fondo cassa e un portamonete della titolare. Indaga la Squadra Mobile

Rapina alla farmacia di via Darsena, minacciate e strattonate da due malviventi

di Elisa Fornasini | 2 min

Leggi anche

Previsioni meteo del 30 aprile

Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso, con il transito di velature compatte specie nel pomeriggio-sera. Precipitazioni: assenti. Temperature: minime comprese tra +9°C e +10°C, massime comprese tra +20°C e +24°C. Venti: deboli dai quadranti orientali. Stato del...

Pontelagoscuro. Rubano asce e squarciano le gomme alle auto

Altro raid vandalico a Pontelagoscuro. Dopo i danni al centro sociale "Il Quadrifoglio" di un paio di settimane fa, nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, alcuni vandali hanno preso di mira, danneggiandole in maniera seria, decine e decine di automobili, a cui hanno forato e tagliato le gomme

Spara fra la folla, panico in centro a Ferrara

Un po' di rumore, tanto timore. Ha seminato il panico fra le persone presenti in zona un giovane che, per motivi ancora da chiarire, ha esploso un colpo di pistola in centro a Ferrara, in via Garibaldi all'angolo con piazza Sacrati. Si trattava di una pistola scacciacani, come si scoprirà successivamente, che non ha colpito nessuno ma che ha comunque terrorizzato numerosi passanti

Altra droga in Gad. Trovata hashish in un giubbino incustodito

Nelle giornate di martedì 23 e venerdì 26 aprile, il personale dell'Upgsp della Questura di Ferrara, insieme alle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna di Bologna, hanno messo in campo servizi straordinari di controllo del territorio nell'area di viale Cavour, piazzale Medaglie d'Oro e San Giorgio, oltre che in zona Gad

“Questa è una rapina, dateci i soldi e le chiavi della cassaforte. Se non volete che vi faccia male state fermi”. Sono le intimidazioni rivolte da due rapinatori a tre farmaciste e una cliente presenti nella serata di giovedì all’interno della farmacia “Giardino” di via Darsena, sotto l’hotel Orologio.

Mancava appena un quarto d’ora alla chiusura dell’attività commerciale quando, verso le 19.15, due uomini con i volti travisati da sciarpa e cappello sono entrati in farmacia e hanno iniziato a minacciare con un forte accento campano le due farmaciste dietro al bancone, la collega all’interno dello studio e la cliente in attesa.

“Avevano il viso coperto, riuscivo a vedere solo gli occhi” racconta la titolare Adriana Di Blasi che insieme alle colleghe è stata strattonata dai banditi per farle allontanare dal luogo del ‘bottino’.

Entrambi hanno agito disarmati, “ma tenevano le mani in tasca come a simulare una pistola” continua la farmacista. Uno dei rapinatori si è subito avvicinato al registratore di cassa, rubando il denaro dal fondo cassa che al momento conteneva poco più di 200 euro. Il complice nel frattempo si è diretto nello studio, sbraitando mentre cercava la cassaforte, senza successo.

Non soddisfatto, il malvivente si è ‘consolato’ arraffando il portamonete dalla borsa della Di Blasi, appoggiata sulla scrivania dello studio dove stava lavorando. “Mi fa rabbia, dentro c’erano tutte le mie carte di credito” rivela la farmacista che è riuscita a notare parte dell’abbigliamento dei due rapinatori: uno indossava un giubbino verde, l’altro dei pantaloni scuri con la banda laterale rossa.

“Abbiamo avuto paura, certo, ma abbiamo già subito tantissime rapine” ammette con amarezza la titolare del “Giardino” dopo aver fornito la propria testimonianza alle forze dell’ordine. Sul posto sono prontamente intervenute due volanti della polizia di Stato e una gazzella dei carabinieri per fare rapporto e avviare le indagini affidate alla Squadra Mobile a caccia dei due rapinatori, scappati a piedi facendo perdere le proprie tracce. Ma forse sono stati ripresi dalle telecamere esterne, le cui immagini verranno subito visionate per individuare elementi utili a identificare il duo criminale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com