Comacchio
16 Dicembre 2018
Arrestata una coppia in flagranza di reato per istigazione alla corruzione

Cercano di corrompere i carabinieri per evitare multa e fermo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spara fra la folla, panico in centro a Ferrara

Poco rumore, tanto timore. Ha seminato il panico fra le persone presenti in zona un uomo che, per motivi ancora da chiarire, ha esploso un colpo di pistola in centro a Ferrara, in via Garibaldi all'angolo con piazza Sacrati. Si trattava di una pistola ad aria compressa, come si scoprirà successivamente, che non ha colpito nessuno ma che ha comunque terrorizzato numerosi passanti

Furti nei parcheggi a Comacchio col ‘trucco delle monete cadute’

Prima avvertono lo 'sventurato' di turno dicendogli che ha perso alcune monete per strada poi, una volta che quest'ultimo scende dalla sua automobile per recuperarle, in men che non si dica sfruttano la distrazione per intrufolarsi dentro l'abitacolo e rubare borse o zaini appoggiati sul sedile del passeggero

Comacchio. Nella mattinata di oggi (domenica), a Comacchio, in prossimità dello svincolo tra la statale Romea e il raccordo autostradale Ferrara-Mare, i carabinieri della stazione di Porto Garibaldi hanno arrestato in flagranza di reato per istigazione alla corruzione in concorso, A.N. e A.E., coppia di origini moldava, entrambi 44enni, residenti a Ferrara.

I due, dopo essere stati controllati a bordo di un autocarro carico di numerosi pacchi, hanno offerto ai militari 400 euro in contanti per indurli a chiudere un occhio sulla multa da comminare, di 4.130 euro, e della sanzione accessoria del fermo amministrativo del mezzo per tre mesi.

I carabinieri, infatti, rendendosi conto della destinazione dei plichi a terze persone, avevano rilevato l’assenza delle prescritte autorizzazioni allo svolgimento del trasporto per conto terzi, per di più effettuato con un furgone destinato ad uso proprio.

Il denaro contante è stato sottoposto a sequestro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com