Provincia
16 Dicembre 2018

Ex Cercom. L’on. Tomasi (Lega): “Rigettiamo una nuova Ilva a Comacchio”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Papà ruba due bici da bimbo “aiutato” dai figli piccoli

Due biciclette da bambino rubate in pieno giorno, con una messa in scena che ha coinvolto perfino i figli minorenni. È quanto accaduto la scorsa settimana in una galleria commerciale di Copparo, dove un 39enne del posto è stato denunciato per furto aggravato

Ripartono i liberi corsi di lingue

Sono ai blocchi di partenza i nuovi “Liberi corsi di lingue”: fra Bondeno e Pilastri, sotto la guida dell’insegnante Edoardo Roncatti, le persone di qualunque livello potranno seguire uno o più fra i corsi di inglese, francese, spagnolo, russo e tedesco

Comacchio. Alla deputata leghista Maura Tomasi le conclusioni della lunga assemblea pubblica organizzata dal Comitato contrario alla riattivazione della Ex Cercom. Se l’epidemiologo Edoardo Bai associa il caso a quello parmense di Borgotaro, Tomasi richiama quello dell’Ilva di Taranto. “Checché se ne dica questa è un’industria chimica: grazie agli esperti che abbiamo interpellato, oggi siamo a conoscenza dell’enorme impatto che avrà su ambiente e salute umana”.

“Continuerò a sensibilizzare il ministero competente, a voi il compito di far sapere a più concittadini possibile quello che sta accadendo” dice ai presenti. Tra loro anche Duilio Gramolelli, pescatore locale grato ai promotori del No per l’opera di denuncia: “Burattini e bugiardi, dopo l’ospedale vogliono toglierci pure la salute”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com