Cronaca
5 Dicembre 2018
Appena dimesso dall'ospedale dopo una notte all'addiaccio, il 27enne è stato portato al Cpt di Brindisi per il rimpatrio

Trovato in ipotermia al grattacielo, giovane espulso dall’Italia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vendono vodka e birra a minorenni, sanzionati due minimarket di Ferrara

Due minimarket di Ferrara sono stati sanzionati perché scoperti a vendere bevande alcoliche e superalcoliche a dei minori. A scoprirlo sono stati i poliziotti delle Volanti, mentre le sanzioni, per complessivi 2mila euro, sono state comminate dalla Squadra Operativa della Divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza della Questura di Ferrara

Travolto in bici da un’auto, 18enne in condizioni disperate

E' ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Maggiore di Bologna, in prognosi riservata, un giovane 18enne investito da un'auto a Bondeno, all'incrocio tra via Virgiliana e via XX Settembre, poco dopo le 23 di lunedì 6 maggio

Una serata passata al freddo, all’addiaccio cercando un minimo di riparo al grattacielo, lo manda in ipotermia fino all’arrivo dei soccorsi. Ma il ricovero in ospedale è solo il primo viaggio di quella notte, conclusasi con la sua espulsione dall’Italia.

Un dramma sfiorato alla torre B del grattacielo, dove nella tarda serata di lunedì le volanti della polizia di Stato hanno trovato un giovane in stato di ipotermia. In via Felisatti è accorsa anche un’ambulanza del 118 che ha trasportato il ragazzo all’ospedale di Cona.

Essendo privo di qualsiasi documento di identità, la pattuglia del 113 si è portata al Sant’Anna per aspettare le dimissioni e procedere con l’identificazione. Terminate le cure dei sanitari, quindi, il giovane è stato dimesso e accompagnato dagli agenti presso il gabinetto provinciale di polizia scientifica.

Gli accertamenti hanno permesso di identificare il ragazzo – un giovane di 27 anni di nazionalità nigeriana, senza fissa dimora – e di appurare il suo stato di irregolarità.

Dopo aver denunciato il 27enne in quanto irregolare sul territorio italiano e sbrigato le formalità burocratiche, lo straniero è stato espulso dall’Italia e pertanto accompagnato al Centro di Permanenza Temporanea ed Accoglienza di Brindisi per essere rimpatriato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com