Come mai Rds dovrebbe prenderti? “Beh quando riesco a fare qualcosa, mia nonna fa i cappellacci alla zucca per tutti. Potrebbe farli anche per voi della produzione!”. Sarà stata la sua spontaneità, o la passione per la cucina ferrarese, a conquistare la giuria di Rds Academy.
Fatto sta che è con questa battuta che Giovanni Pilati, 22enne di Tresigallo, è riuscito ad aprirsi le porte del programma di Real Time che premia il miglior speaker emergente, incoronandolo nuovo speaker di Rds.
Il 22enne tresigallese – già imprenditore, cantautore e speaker radiofonico su Radio Sound con lo pseudonimo Blowjoe – si è presentato un mese fa alle candidature per partecipare a questa accademia-reality, dove grandi nomi dello spettacolo fanno lezione ai nove partecipanti.
“Eravamo in 6mila ai casting, ero convintissimo non sarei mai entrato, pensavo fosse un covo di raccomandati – racconta Pilati -. Poi il giudice è scoppiato a ridere alla mia battuta. Arriva il momento del provino e boom, Giovanni Vernia, il comico di Zelig, mi dà il suo Golden Buzzer, facendomi entrare tra i 9 accademici”.
“Mi ritrovo qui a fare lezione con grandi nomi dello spettacolo e del giornalismo, come anche Enrico Mentana. Un’emozione incredibile, mia nonna sarà già pronta a fare i cappellacci” scherza Giovanni che ha già superato le prime puntate. “Siamo rimasti in 7, c’è un eliminato a settimana e le puntate sono il sabato alle 12.20 su Real Time. Da Tresigallo alla capitale!”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com