Vivono in auto con la figlia di due anni. Li soccorrono i Carabinieri
Vivevano da non si sa quanto tempo in pochi metri quadri. Padre, madre incinta, figlia di due anni, con cane e gatto, dormivano tutti nell'auto. Ferma in un parcheggio pubblico
Vivevano da non si sa quanto tempo in pochi metri quadri. Padre, madre incinta, figlia di due anni, con cane e gatto, dormivano tutti nell'auto. Ferma in un parcheggio pubblico
Mattinata di gioia e fibrillazione nel salone di rappresentanza della sede Credem Banca di Cento, quando alle 11 di ieri, sabato 10 maggio, è terminato il 46° Festival Premio Letteratura Ragazzi di Cento con la cerimonia di premiazione dei libri finalisti
Sabato 10 maggio si è tenuta l’Assemblea Straordinaria e Ordinaria dei Soci di Banca Centro Emilia, con la partecipazione di oltre 1.000 Soci nelle sedi di Scandiano (Re) e Casumaro (Fe)
La Fp Cgil di Ferrara lancia un grido d'allarme sulla situazione critica della sanità pubblica nel nostro territorio. "A poche settimane dall'inizio delle ferie estive - scrivono -, i reparti e i servizi dell'Azienda Usl e dell'Azienda Ospedaliera-Universitaria sono ancora privi dei necessari rinforzi"
Oltre 200 firme raccolte per stabilizzare quaranta docenti che lavorano nei nidi, nelle scuole d'infanzia e nei servizi integrativi del Comune di Ferrara che sono assunti solamente da settembre a giungo
Cento. L’associazione Amici della Cassa di Risparmio di Cento si è detta “sconcertata dal silenzio della banca”, in seguito alla cessione di parte delle azioni della Fondazione Caricento a un “prezzo convenzionale” di 4,774 euro per azione. “Ci lascia con un grande amaro in bocca – afferma il presidente dell’associazione Marco Mattarelli – anche perché al momento non abbiamo la certezza se tali parametri verranno applicati anche per noi azionisti di minoranza”.
“Il primo 51% di azioni pari a 7.624.467 euro, in possesso della fondazione e della holding – spiegano i rappresentanti dell’associazione – sembra verrà pagato per una parte in contanti (6,5 milioni per un milione di azioni della Fondazione e della Holding ) e le restanti azioni per complessivi 6.624.467 euro con lo scambio di 9.274.254 azioni Bps. Come associazione temiamo che tali parametri (prezzo unitario dell’azione) di per sé già assai penalizzanti per gli azionisti privati, possa ulteriormente scendere semprechè l’acquisizione venga estesa al restante numero di azioni (per il momento c’è solo una semplice dichiarazione di intenti)”.
“Sconcertante il silenzio della Spa Caricento – attacca l’associazione – che si limita ad affermare un positivo riscontro dell’operazione. Ancora più sconcertante , al punto da lasciare basiti , il crollo del valore delle azioni che sono passate dal momento dell’annuncio della operazione con Sondrio da 12,87€ agli attuali 4,1 euro, molto vicini al valore effettivo se oggi venisse applicato lo scambio anche per tutti i piccoli azionisti , Che potremmo dire a questo punto cornuti e bastonati essendo fuori dal cda della Spa Crcento dal 2010, quando le azioni valevano oltre 23 euro. Non contestiamo l’operato della Fondazione che ha agito per perseguire un dettato di legge ed alla quale anzi ci rivolgiamo per un incontro Franco ed amichevole al fine di affrontare insieme il futuro della governance per il completo coinvolgimento del 100% degli azionisti privati”.
“Ci riserviamo invece il giudizio sul operato della Caricento – conclude l’associazione – che solo ad incontro avvenuto con la Fondazione potremo chiarire ai nostri associati ed a tutti i piccoli azionisti, anche in funzione della vicenda diamanti che stiamo seguendo. Attendiamo quindi di essere ricevuti dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento per questo importante passaggio sul futuro della nostra cassa”.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com