Comacchio
12 Novembre 2018
Una coppia sessantenne di Codigoro ferita nell'impatto con un mezzo pesante nei pressi del Lido di Spina

Scontro in Romea, due feriti e dieci chilometri di coda

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Incendio in un ristorante di Porto Garibaldi

Una scintilla sprigionata da un cortocircuito nel vano cucina sarebbe probabilmente all’origine di un incendio che ha colpito questa notte il Bagno Trattoria Bologna, in via Anita Garibaldi a Porto Garibaldi

di Giuseppe Malatesta

Comacchio. Traffico interrotto e dieci chilometri di coda sulla Statale Romea a causa di un incidente stradale che nel tardo pomeriggio di lunedì, intorno alle 18.30, ha coinvolto un’automobile e un mezzo pesante che viaggiavano in direzioni opposte nei pressi del Lido di Spina, sulla linea di confine con la provincia di Ravenna.

A scontrarsi frontalmente, al km 20 della Statale, una Fiat 500 XL e un camion con rimorchio al seguito. La prima viaggiava in direzione Venezia, con a bordo una coppia di 60enni di Codigoro rimasti feriti in modo non grave e trasportati in ambulanza nell’ospedale di Ravenna. Illeso il conducente del mezzo pesante, un cuneense anche lui sulla sessantina.

Non chiarissima la dinamica, al vaglio degli agenti della Polizia Stradale impegnati sul posto per i rilievi. Dalle prime testimonianze raccolta l’auto avrebbe invaso la corsia del camion frantumandosi nella parte frontale ma lasciando abbastanza intatto l’abitacolo. Più lievi i danni del secondo mezzo, mentre una terza auto sarebbe stata coinvolta senza danni.

L’interruzione necessaria del traffico – durata poco meno di due ore e regolata dagli uomini della Polizia Municipale – ha creato code per circa 5 chilometri in entrambe le corsie e direzioni, e disagi anche per la mancanza di percorsi alternativi immediatamente raggiungibili.

Sul posto anche Carabinieri, i Vigili del Fuoco di Comacchio e i sanitari in automedica e ambulanza. L’intervento inizialmente previsto dell’elisoccorso è stato invece annullato una volta accertato lo stato di salute dei conducenti coinvolti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com