Tresignana
10 Novembre 2018
Parallelamente parte la sperimentazione gratuita dei nuovi raccoglitori fino al 31 maggio 2019

Raccolta rifiuti, per il verde Tresigallo mantiene l’attuale sistema per tutto il 2018

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gli allievi della “G.Verdi” al Teatro 900

Sabato 27 aprile, alle ore 20.30, sul palcoscenico del Teatro 900 di Tresigallo, si esibiranno gli allievi della Accademia Musicale di altro perfezionamento lirico "G.Verdi" di Parma, diretta dal M° Zhang Chaojung formati dalla docente Maria Cristina Osti

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

Tresigallo. Le recenti comunicazioni di Clara Spa ai cittadini, tramite volantini, sulle nuove modalità di raccolta del verde a Tresigallo, hanno creato un po’ di confusione. A fare chiarezza è il sindaco Andrea Brancaleoni con alcune precisazioni. “Contrariamente a quanto scritto nel volantino – dice il primo cittadino – in accordo con il direttore della società abbiamo deciso di mantenere la raccolta del verde con il sistema attualmente vigente fino al 31 dicembre di quest’anno”.

I cittadini possono comunque richiedere i raccoglitori del verde “per valutare nei prossimi mesi i volumi conferiti”. I raccoglitori saranno forniti gratuitamente fino al 31 maggio del 2019. Entro tale data, dopo i mesi di sperimentazione, chiunque portà confermare o disdire il possesso del raccoglitore. In caso di conferma si dovranno versare annualmente 50 euro.

“Purtroppo – precisa Brancaleoni – le informazioni in questi giorni sono state un po’ distorte”.

Intanto per il 19 novembre è stato fissato un incontro pubblico con i cittadini al Teatro 900 di Tresigallo (ore 20.30) con i tecnici comunali e di Clara Spa, con lo scopo di definire meglio il passaggio alla tariffa puntuale per la raccolta dei rifiuti e raccogliere consigli e suggerimenti dagli utenti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com