Eventi e cultura
9 Novembre 2018
Il rabbino capo della comunità ebraica di Ferrara parlerà dell'alfabeto ebraico e del Midrash

Due incontri con rav Meir Caro alla libreria Sognalibro

Rav Luciano Meir Caro
di Redazione | 1 min

Leggi anche

“StraVolti”, mostra a Quartesana

Proseguono l'11 maggio, a Quartesana, gli appuntamenti del progetto "Come sull'antica aia", promosso da Fondazione Imoletta e realizzato grazie al bando "Frazioni per tutti", con l'inaugurazione della mostra "Gli StraVolti"

Rav Luciano Meir Caro

Rav Luciano Meir Caro

Mercoledì 14 novembre alle ore 17,30 alla libreria Sognalibro si svolgerà un incontro di approfondimento a cura di rav Luciano Meir Caro, rabbino capo della comunità ebraica di Ferrara dal titolo “L’alfabeto ebraico protoplasma del creato”.

L’ebraico è l’idioma con cui è scritta la Bibbia ed è considerato una lingua sacra. Le lettere ebraiche sono state lo strumento adoperato dall’Eterno per creare l’universo e sono depositarie della potenza divina.

Il secondo incontro si svolgerà mercoledì 21 novembre sempre alle 17,30 e Rav Luciano Meir Caro parlerà del Midrash: una lettura originale del testo biblico, una sollecitazione ricca di significati inaspettati e di punti di riflessione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com