Attualità
7 Novembre 2018
Arriva l'istituto di vigilanza per sopperire ai disservizi e salvaguardare i posti di lavoro 

Securpol ‘salvata’ dal Corpo Vigili Giurati di Firenze

di Redazione | 2 min

Leggi anche

L’Odontoiatria ferrarese premiata a livello nazionale: riconosciuta una nuova tecnica per la preservazione ossea

Una tecnica innovativa per la preservazione dell’alveolo post-estrattivo, frutto di uno studio multicentrico promosso dall’Azienda Usl di Ferrara e dall’Università degli Studi di Ferrara, ha ricevuto il premio come Miglior Poster in Implantologia al recente Congresso Nazionale del Collegio dei Docenti di Discipline Odontostomatologiche, svoltosi a Roma dal 18 al 20 giugno

Enel rinnova gli impianti, lavori in via Bologna

E-Distribuzione, nell’ambito del piano di potenziamento del sistema elettrico nel comune di Ferrara, oggi 1° luglio effettuerà un intervento di rinnovamento tecnologico presso la cabina elettrica situata in via Bologna

“Sono nata a 970 grammi”: la tesina di Rita emoziona l’Ospedale di Cona

Lunedì 30 giugno, presso la Direzione Generale dell'Ospedale di Cona, la studentessa quattordicenne Rita Zeggio ha presentato la sua tesina d'esame di terza media, intitolata "I piccoli guerrieri diventati stelle". La tesina è dedicata ai bambini nati prematuri e diventati personaggi famosi che hanno cambiato la storia e la prematurità

È stato siglato il contratto di affitto d’azienda tra Securpol Srl di Ferrara e Corpo Vigili Giurati Spa di Firenze, una delle principali realtà imprenditoriali del settore, attiva nella sicurezza dal 1925, per la gestione delle attività di vigilanza a Ferrara e provincia.

L’accordo – siglato dai sindacati di categoria FilcamsCgil, Fisascat Cisl, Uiltucs e Ugl Sicurezza Civile – prevede un ingresso completo del management del Corpo Vigili Giurati nella parte operativa, commerciale e amministrativa di Securpol, in modo da garantire il corretto svolgimento dei servizi offerti dallo storico istituto ferrarese. Pertanto dal 1° novembre tutti i contratti relativi ai servizi di vigilanza passeranno in carico al Corpo Vigili Giurati di Firenze.

Con decorrenza immediata sarà quindi garantita l’erogazione di tutte le attività già previste per i clienti della Securpol, dalle ronde di ricognizione al pronto intervento, con l’obiettivo di ripristinare la piena operatività e sopperire ad alcuni disservizi che hanno avuto luogo recentemente.

Allo stesso tempo, dal punto di vista occupazionale, gli oltre 80 dipendenti tra personale operativo e amministrativo saranno trasferiti al Corpo Vigili Giurati per tutto il periodo di affittanza aziendale.

Il subentro gestionale sarà completo e consistente: la Corpo Vigili Giurati, infatti, investirà le risorse necessarie per il riassetto complessivo dell’attività di vigilanza ferrarese, con la ricostruzione della struttura necessaria per un’attenta e puntuale supervisione dell’intero ciclo operativo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com