Portomaggiore
3 Novembre 2018
Interrogazione di Lombardi (Lega) per risolvere questa "inaccettabile situazione" in piazza Giovanni XXIII

Rifiuti. “Isola ecologica inagibile, tanti disagi”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

La proposta del Centro Destra Civico. L’Esercito a Portomaggiore

Portare l'esercito a Portomaggiore. È questa la soluzione individuata dal Centro Destra Civico, che in questo momento è all'opposizione, per contrastare il "moltiplicarsi degli episodi di illegalità nel nostro territorio, che interferiscono nella convivenza pacifica e civile di una Portomaggiore che ormai non è più riconoscibile"

Bullismo a Portomaggiore. I compagni incrociano le braccia

Interviene il sindaco di Portomaggiore Dario Bernardi sugli studenti delle scuole medie che lunedì mattina hanno incrociato le braccia in solidarietà a un loro compagno che ha riportato un trauma cranico minore a causa di atti di bullismo

Portomaggiore. L’isola ecologica interrata in piazza Giovanni XXIII è inagibile e crea diversi disagi ai commercianti. Questa “inadempienza di quello che dovrebbe essere il fiore all’occhiello della tecnologia di raccolta rifiuti a scomparsa nei luoghi pubblici” è oggetto di un’interrogazione a firma di Gian Luca Lombardi, capogruppo della Lega di Portomaggiore, che chiede al sindaco e all’assessore preposto “se siano a conoscenza di questa inaccettabile situazione e quali misure intendano adottare nei confronti del nuovo gestore”.

“Probabilmente non sono bastate le numerose segnalazioni dei cittadini che criticavano il nuovo sistema di raccolta rifiuti porta a porta che oltretutto ha mandato al macero centinaia cassonetti acquistati poco tempo prima e i mezzi speciali adibiti al trasporto di quest’ultimi – commenta Lombardi -, e probabilmente gli stessi cittadini hanno capito benissimo che i costi relativi ai nuovi mezzi adibiti alla raccolta porta a porta graveranno inevitabilmente sulla comunità tanto da mettere in seria discussione il risparmio che ne dovrebbe conseguire da questo nuovo metodo di raccolta rifiuti”.

“Ma come se non bastasse – aggiunge il consigliere leghista -, a mettere in discussione sia il nuovo gestore che l’amministrazione che dovrebbe vigilare sull’operato di quest’ultimo, arriva l’ennesima tegola sull’inadempienza di quello che dovrebbe essere il fiore all’occhiello della tecnologia di raccolta rifiuti a scomparsa nei luoghi pubblici”.

“A seguito di numerose segnalazioni pervenuteci dai commercianti insistenti in prossimità di piazza Giovanni XXIII – spiega infine Lombardi -, l’isola ecologica interrata presente all’interno della suddetta piazza si trova da diverso tempo in condizioni di inagibilità, creando non pochi problemi a chi ha la propria attività in prossimità dell’isola stessa ma non ha purtroppo la possibilità di utilizzarla”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com