Volley
23 Ottobre 2018
Le ragazze di coach Zamara si impongono sull'Alfonsine e si preparano alla trasferta a San Pietro in Casale

Pallavolo Serie D, pronto riscatto in casa per il Volley Ostellato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Volley. La 4 Torri chiude in casa con una sconfitta

Nella penultima giornata del campionato di serie B maschile girone B è arrivata un'altra sconfitta per la 4 Torri: nell'ultima partita interna al palasport, disputata sabato 3 maggio, è stata l'UniTrento a portare a casa i tre punti vincendo 3-1

Ultima in casa per la 4 Torri Volley

Ultima partita interna oggi pomeriggio (sabato 3 maggio) per la 4 Torri Volley: al palasport cittadino arriva l’UniTrento (inizio ore 17.30)

Ostellato. Venerdì sera nel palazzetto di Ostellato la formazione di casa, Agenzia Venere Volley Ostellato, ha subito riscattato la sconfitta della prima giornata di campionato di Serie D, imponendosi per 3 a 0 sulla pallavolo Alfonsine.

Primo set senza troppi pensieri per Palmieri e compagne che hanno saputo imporre il proprio gioco in assoluta tranquillità, chiudendo il set sul 25 a 20. Nel secondo parziale le ragazze di coach Giorgio Zamara partono con qualche difficoltà, si adagiano al gioco delle avversarie e lasciano partire in vantaggio le avversarie. Zibordi in regia inizia a distribuire il gioco, Marchi e Palmieri non sbagliano un colpo e la battuta inizia ad essere incisiva. Sistemato qualche errore di troppo in ricezione le locali si riportano in vantaggio e chiudono a loro favore anche il secondo set sul 25 a 20.

Nel terzo set la formazione ospite prova a mescolare le proprie carte per impensierire le locali, sposta il forte centrale in attacco da posto due ma le locali non si fanno impensierire. Continua l’ottima distribuzione di gioco in regia, la battuta diventa l’arma vincente. Le battute di Palmieri e Vitale non lasciano libero il gioco delle ospiti che non possono altro che subire anche il terzo parziale che chiude i giochi sul 3 a 0 in favore di Agenzia venere volley Ostellato.

Tre punti importanti in classifica per la formazione ostellatese, che sul finire di gara fa esordire anche la giovane Eva Duò (classe 2001). Sabato 27 ottobre la corsa al campionato prosegue a Castel San Pietro.

Tabellino: Marchi 17, Palmieri 17, Vitale 8, Tahiri 10, Penalver 5, Zibordi 2, Duò, Boni.n.e., Guidoboni n.e., Ingranata n.e., Anselmi n.e., liberi Breda e Petracca.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com