Economia e Lavoro
16 Ottobre 2018
Concluso il passaggio dell'impianto e dei lavoratori. "Questa acquisizione supporterà il nostro piano di sviluppo"

Vinyloop, transazione chiusa. Benvinc: “Strategico per espandere la leadership”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Per il lavoro* ci metto la firma”, la campagna referendaria della Cgil

È iniziata dal 25 aprile la campagna referendaria della Cgil per alzare l’attenzione in merito a quattro quesiti che, attraverso la raccolta firme, la Confederazione Generale Italiana del Lavoro intende proporre per tutelare i lavoratori. L’asterisco accanto a “lavoro*” nello slogan della campagna racchiude in sé quattro punti: stabile, dignitoso, tutelato e sicuro

Arrivarono al Big Town con droga e soldi nell’auto

Droga e soldi. È quanto i carabinieri avevano trovato, lo scorso 1° settembre, all'interno della Bmw nera con cui il 42enne Davide Buzzi e il 21enne Lorenzo Piccinini, entrambi senza patente di guida, erano arrivati davanti al bar Big Town di via Bologna con l'intento di chiedere il pizzo a Mauro Di Gaetano, proprietario del locale, prima che quest'ultimo, insieme al padre Giuseppe Di Gaetano, reagisse violentemente alla loro minaccia, uccidendo il primo e ferendo gravemente il secondo

Il runner del lockdown ha scelto il suicidio assistito in Svizzera

“Vi auguro una buona vita, pensatemi ogni tanto, non dimenticatemi, ci sono stato anch'io sui questa terra”. Sono le ultime parole di Ulisse Trombini, divenuto suo malgrado famoso come il runner inseguito e insultato dal vicesindaco di Ferrara durante il lockdown.

Nessun rilievo sul bilancio 2023: il Gruppo Soelia è risanato

Il bilancio 2023 certifica l’avvenuta ristrutturazione del Gruppo Soelia, dopo un processo di ristrutturazione che è iniziato un quinquennio fa partendo dalla controllata Soenergy che operava nella vendita di energia elettrica e gas naturale sul mercato libero. Oggi il Gruppo Soelia può ritenersi risanato e ciò viene certificato dalla medesima società di revisione contabile (Bdo Italia)

La transazione per l’acquisto della Vinyloop da parte della Benvic è stata chiusa ufficialmente lunedì 15 ottobre. L’accordo con Inovyn, precedente proprietario dell’azienda specializzata nel riciclo degli scarti di Pvc, comprende il ‘passaggio’ della centrale, dei terreni adiacenti e di tutti gli attuali dipendenti di Vinyloop.

Questa manovra, presa lo scorso giugno, è stata strategica. A darne comunicazione è il direttivo della stessa Benvic Europe, società del Gruppo Investindustrial attiva nel compounding di Pvc, che assicura che “il trasferimento dei beni e dei dipendenti di Vinyloop a Ferrara rappresenta un adattamento strategico all’esistente business. Questa acquisizione supporterà la sostenibilità di Benvic nel piano di sviluppo strategico per espandere la leadership dell’azienda nel mercato dei polimeri”.

“La transazione – si legge nella nota  è il risultato di uno sforzo congiunto delle aziende e delle autorità pubbliche per trovare una soluzione alternativa per Vinyloop, i suoi dipendenti e la comunità locale e fornisce una conclusione soddisfacente per tutte le parti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com