Argenta
16 Ottobre 2018
Incontro con l'autrice del libro in occasione del finissage della mostra di Gianni Borta

“L’acino del peccato” di Violetta Traclò presentato ad Argenta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il marò Latorre ad Argenta per un gemellaggio solidale

Massimiliano Latorre, il fuciliere di Marina coinvolto nel 2012, insieme al collega Salvatore Girone, nella tragica vicenda della nave mercantile italiana "Enrica Lexie", ha partecipato giovedì scorso alla cerimonia di gemellaggio tra il Circolo Acli Tango Cash di San Biagio di Argenta e la Scuderia Amici e Tifosi Ferrari Red Passion di Lugo

Quattro condanne per la banda dei trattori

Tra maggio 2022 e aprile 2023 avevano seminato il panico tra Argenta, Comacchio e le province di Ravenna e Bologna, mettendo a segno tredici furti di mezzi agricoli. La loro attività criminale però non ha avuto vita lunga e - dopo mesi di indagini - i carabinieri li hanno rintracciati e arrestati

Domenica 14 ottobre, in occasione del finissage della personale del maestro Gianni Borta, presso il Centro Culturale Mercato ad Argenta, è stata presentata l’ultima fatica letteraria “L’acino del peccato” di Violetta Traclò edito da Virginia Edizioni.

Erano presenti, insieme all’autrice, l’editore Elena Marotta, materana di origine ed emiliana di adozione, il maestro Gianni Borta (la copertina del libro ritrae una sua opera “Tulipani e Gladioli”) e Rita Rizzioli, responsabile del Servizio Cultura, Istituti culturali, Teatro del Comune di Argenta, che hanno dialogato con la scrittrice.

Il pubblico che ha preso parte all’evento ne è rimasto piacevolmente colpito.

Il pomeriggio è proseguito con la visita guidata alla mostra a cura dell’artista Gianni Borta con musica dal vivo di Firpo Trio e degustazione di prodotti tipici.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com