Weekend particolarmente fortunato per “Courbet e la natura” che il 13 e 14 ottobre ha superato i 1780 visitatori. Sono stati infatti 1781 le persone che hanno approfittato del bel fine settimana di sole per ammirare la mostra allestita nelle sale di palazzo dei Diamanti.
Per la precisione sabato sono stati staccati 759 biglietti, mentre domenica sono stati ben 1022. Rispetto al weekend precedente si è registrata una decisa impennata per l’esposizione che rimarrà aperta fino al 6 gennaio del prossimo anno.
Intanto Art Guide Studio ha organizzato una nuova visita guidata sabato 20 ottobre alle 17.30 al Diamanti che rende omaggio al padre del realismo e uomo dalla personalità complessa con un’importante retrospettiva che racconta la carriera del grande maestro francese e, in particolare, il suo singolare rapporto con la natura.
Cinquanta tele, dai più importanti musei internazionali, condurranno i visitatori dalle vedute della natia Franca Contea alle spettacolari marine della Normandia; dalle misteriose grotte alle sorgenti alle cavità carsiche; dai sensuali nudi immersi nella vegetazione alle suggestive scene di caccia.
Un’occasione per riscoprire l’opera di uno dei più grandi pittori dell’Ottocento, un artista provocatorio che è riuscito a traghettare l’arte francese dal sogno romantico alla cruda pittura di realtà e ad un nuovo amore per la natura.
La quota è di 12 euro. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 338 6986649 o l’indirizzo e-mail info@artguidestudio.com.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com