
Manuel Lazzari in azione contro il Chievo nella passata stagione
di Davide Soattin
Nel bel mezzo della settimana di sosta dovuta agli impegni delle formazioni nazionali, con le squadre che tirano il fiato e l’attenzione di calciofili ed addetti ai lavori che si sposta lontana dal football giocato, parlare di mercato non sembra poi così tanto un’eresia, soprattutto se al centro dell’attenzione c’è il destino di un beniamino della tifoseria estense, come Manuel Lazzari.
Dopo le voci che nei giorni scorsi l’hanno insistentemente accostato al Torino del presidente Cairo infatti, secondo cui sarebbe quasi andata in porto la trattativa per portare il pendolino biancazzurro in granata già a partire dalla prossima estate, a fare chiarezza sulle sorti del proprio assistito ed arricchire ulteriormente il copione di una telenovela che terrà la piazza estense con il fiato sospeso nei prossimi mesi è toccato all’agente del calciatore Augusto Carpeggiani, intervenuto proprio sul futuro del gioiellino ai microfoni di Radio Kiss Kiss.
“Restare alla Spal si sta rivelando una mossa giusta per la crescita del ragazzo – ha spiegato il procuratore -, che sta alzando il livello delle sue prestazioni. Sicuramente punta ad arrivare in un grande club. Piace molto a Cristiano Giuntoli (direttore sportivo del Napoli, ndr), ma su di lui ci sono anche tante squadre estere”.
Non solo Toro dunque per la freccia spallina, viste il corteggiamento dei partenopei, e nemmeno solo Italia. Il cerchio delle pretendenti interessate ad accaparrarsi le prestazioni sportive di Lazzari si allarga sempre di più, con la Spal che sta alla finestra e per il momento si gode le sgroppate e le giocate del numero ventinove almeno fino a maggio prossimo, in attesa di capire se blindare ulteriormente l’ex Giacomense (già sotto contratto fino al 2023, ndr) oppure monetizzare ed investire il ricavato della sua cessione, per dare a Semplici un’alternativa dallo stesso o maggiore spessore tecnico e tattico.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com