Spal
9 Ottobre 2018
Il ds granata Petrachi parte all'assalto del pendolino estense. I biancazzurri chiedono 20 milioni

Spal, Lazzari al Torino: trattativa ben avviata

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

(foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

Da tempo corteggiato da mezza Serie A, grazie soprattutto ad un inaspettato debutto in Nazionale e ad una crescita esponenziale che lo ha consacrato come uno dei migliori nel suo ruolo dell’intero torneo, Manuelito Lazzari è seriamente entrato nei piani del direttore sportivo granata Petrachi, che nelle ultime ore avrebbe avviato la trattativa con la Spal per il trasferimento della freccia biancazzurra al Torino nella prossima sessione estiva di calciomercato, come raccontato dalle pagine del quotidiano piemontese Tuttosport.

A dar man forte a questa notizia, che tutto sembrerebbe tranne che una mera suggestione autunnale, sarebbero i rapporti di collaborazione positivi e prolifici che da anni intercorrono tra le due società, con il Toro che di fatto avrebbe prenotato già nell’ultima finestra di mercato l’esterno spallino, grazie ai passaggi di Valdifiori, Bonifazi e Milinkovic-Savic (a breve ci dovrebbe essere un incontro per deciderne il futuro, ndr) alla corte di Semplici, preludio all’approdo in granata del numero ventinove, vista la necessità del tecnico Mazzarri di avere in rosa un’alternativa affidabile a De Silvestri.

Dopo aver chiarito che Lazzari non si muoverà da Ferrara se non a partire da giugno prossimo, e aver dato il consenso per l’avvio di una vera e propria negoziazione, per i vertici di via Copparo ora rimarrebbe solo la questione relativa all’accordo su base economica da trovare con l’offerta proveniente dall’entourage del presidente Cairo, ultimo vero ostacolo di fronte all’intenzione delle parti di giungere ad un’intesa che soddisfi entrambi i club, con la Spal che partirebbe da una richiesta di 20 milioni di euro ed il Torino che avrebbe fatto sapere di non volersi spingere oltre i 15 milioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com