Ritorna a Ferrara, dopo il successo dell’anno passato, il compositore, pianista, musicologo Giovanni Bietti, una delle più note voci radiofoniche delle ‘Lezioni di musica’ di Radio 3.
Nella giornata di oggi, martedì 9 ottobre, a partire dalle 17, presso la Sala Estense, in occasione della mostra ‘Courbet e la natura’, terrà una conferenza sul tema ‘Musica e natura tra Ottocento e Novecento’.
Per l’occasione Bietti rivisiterà alcune tra le più feconde relazioni tra la ricerca musicale e i fenomeni naturali tra romanticismo e simbolismo, in un percorso che si svilupperà idealmente da Beethoven a Debussy, toccando affascinanti punti di connessione con la pittura del tempo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com