Portomaggiore
2 Ottobre 2018
Il 4 ottobre l'appuntamento dell'iniziativa "R-Estate in Salute"

A Portomaggiore si parla di prevenzione del tumore al seno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

I volontari Oipa incontrano il Navarra-Vergani

Lunedì 30 maggio, presso l'Istituto Tecnico Navarra-Vergani di Ostellato, due classi, la 1TQ e la 2TQ, hanno incontrato i volontari e le Guardie Zoofile dell’Organizzazione Internazionale Protezione Animali,  Oipa

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

Incendio in zona Sipro. A fuoco un capannone

Incendio nella serata di venerdì 3 maggio in zona Sipro a San Giovanni di Ostellato dove, intorno alle 22, lungo via Giotto di Bondone, il capannone di un'azienda è andata a fuoco

Terza edizione dell’iniziative “R-Estate in Salute”, presso la Casa della Salute di Portomaggiore e Ostellato rivolta agli ospiti delle strutture Casa Residenza Anziani e della Casa Protetta Carlo Eppi che vede la preziosa partecipazione della comunità di Portomaggiore.

L’iniziativa, in questa terza edizione, ha l’obiettivo di promuovere la salute delle donne, inserendosi nella programmazione provinciale dell’ottobre rosa, e verrà affrontato il tema della prevenzione del tumore al seno, visto che tutelare la salute della donna significa tutelare la salute di un’intera comunità.

Nel pomeriggio del 4 ottobre, alle ore 16, saranno proposte musiche dal vivo, sfilata di abiti da sposa italiani e stranieri e un momento di teatro dialettale centrato sui temi dell’iniziativa (La prevenzione ti salva la vita). Il pomeriggio si conclude con interventi di educazione sanitaria, al fine di parlare di salute al femminile.

Sarà offerto un buffet dai commercianti e dal volontariato locale.

Interverranno le autorità locali: il sindaco di Portomaggiore Nicola Minarelli e il respondabile della Casa della Salute Portomaggiore e Ostellato, Salvatore Strano.

La realizzazione dell’evento vede la preziosa collaborazione, disponibilità, competenza e professionalità mostrata dagli operatori della Casa Residenza Anziani, della Casa Protetta Carlo Eppi, della Casa della Salute Portomaggiore-Ostellato, dalla Pubblica Amministrazione e dal volontariato locale.

Il desiderio di tutte le persone coinvolte nell’iniziativa è quello di riproporre l’evento al fine di promuovere altri temi sui corretti stili di vita con progetti di medicina proattiva adottando una modalità di coinvolgimento professionista-cittadino.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com