Vigarano
1 Ottobre 2018
I carabinieri sorprendono un 63enne in flagranza di reato e lo arrestano

Stalker con martello e piccone tenta di entrare nella casa della ex

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Biometano Gaibanella. Il Comune ricorre al Consiglio di Stato

Il Comune di Ferrara farà appello al Consiglio di Stato contro la sentenza del Tar Emilia-Romagna (n. 1161/2025), che aveva dichiarato "irricevibile" il ricorso dell’amministrazione contro l’autorizzazione rilasciata da Arpae alla società BioFE Srl per la costruzione di un impianto privato di produzione di biometano nella frazione di Gaibanella

Polo scolastico, nuova vita dopo l’acquisizione

Dopo l’acquisizione dell’edificio di via Margherita Hack, meglio noto come “Polo Scolastico”, l’Amministrazione comunale si è messa al lavoro per risolvere le molteplici criticità, vizi di costruzione, parti incomplete, malfunzionamenti

Vigarano Mainarda. Non si era mai rassegnato alla fine della loro breve relazione, ma il fatto grave è che ai danni della donna si era reso autore di numerosi atti persecutori, l’ultimo dei quali ha portato al suo arresto.

L’uomo, il 63enne V.F. di Ferrara già gravato da precedenti, è stato infatti arrestato in flagranza dai carabinieri di Vigarano Mainarda (con il supporto dei colleghi di Terre del Reno) per i reati di “atti persecutori” e “violazione di domicilio aggravata”. L’arresto è avvenuto in seguito alla richiesta di intervento della vittima che, nel rincasare presso la propria abitazione di Vigarano Mainarda, ha sorpreso l’uomo intento a scardinare la porta d’ingresso con un martello e un piccone, che aveva prelevato poco prima nel garage della stessa abitazione, raggiunta dopo aver scavalcato il muro di cinta e attraversato il giardino.

Il 63enne è stato condotto in mattinata davanti Gup del Tribunale di Ferrara che ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com