Politica
1 Ottobre 2018
Il consigliere comunale dopo la denuncia del Sappe: “Bisogna tornare a investire nella sicurezza nelle carceri, nella formazione e assunzione di personale”

Aggressione in carcere, solidarietà di Balboni (Fdi) agli agenti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Qualche suggerimento sui “maranza”

Caro Sig. sindaco, Mi permetto di darti un suggerimento sui “maranza”. Penso che quelli coinvolti non siano più 50 e se sono di più non superano i 100. Ti suggerisco di riceverli uno per uno nella Casa Comunale. Chiedi il loro nome e chiamali così. Fatti raccontare dove abitano e come vivono

Ferrara per la Palestina: “Pretendiamo rispetto e giustizia”

La comunità palestinese di Ferrara torna a farsi sentire. Con un comunicato, il gruppo Ferrara per la Palestina ricorda di aver presentato, il 21 ottobre, un documento protocollato in Comune nel quale si “pretendono scuse dal sindaco Alan Fabbri a nome del Comune per le ripetute offese razziste pronunciate contro la comunità palestinese in sede istituzionale”

Botti: “A Ferrara zero visione strategica”

Politiche industriali e infrastrutture, ma soprattutto lungimiranza. È questo quello che serve a Ferrara secondo Daniele Botti, candidato sindaco alle ultime comunali che oggi è al lavoro per la realizzazione di un nuovo soggetto politico "in fase di lavorazione molto avanzata"

“Piena solidarietà ai cinque agenti di polizia penitenziaria, contusi e feriti dopo una colluttazione con un detenuto di origine nigeriana, probabilmente affetto da problemi psichiatrici, che li ha selvaggiamente aggrediti”. Ad intervenire è Alessandro Balbdoni, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, dopo la denuncia del sindacato Sappe.

“Si tratta dell’ennesima aggressione nelle carceri italiane – afferma Balboni -, dove migliaia di poliziotti operano sotto organico in condizioni di estrema difficoltà, spesso dimenticati e non supportati a sufficienza dalle istituzioni. Vorrei, in qualità di consigliere comunale, portare il sostegno e l’apprezzamento che Fratelli d’Italia rivolge a queste persone, così come intendo rinnovare quanto espresso in campagna elettorale: bisogna tornare a investire nella sicurezza nelle carceri, nella formazione e assunzione di personale, nella messa a disposizione di adeguato dotazione e nell’aumento degli stipendi”.

Sul caso interviene anche Fabio Randazzo, segretario regionale del Sinappe, Sindacato nazionale autonomo polizia peniternziaria, che parla di “Situazioni inaccettabili e condannabili e non possiamo rimanere spettatori dinanzi a quotidiani episodi che vittimizzano lavoratrici e lavoratori nella panoramica nazionale, che nonostante tutto riescono sempre ad operare per il bene della collettività. Esprimiamo vicinanza ai poliziotti coinvolti in questa vicissitudine e auspichiamo che l’Amministrazione Penitenziaria adotti seri provvedimenti rispetto a questo episodio, nell’ottica lungimirante di attivare seri interventi riparativi alla gestione di detenuti psichiatrici, pur consapevoli delle articolazioni che intercorrono e si intrecciano tra le politiche detentive e quelle di salute mentale”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com