Attualità
29 Settembre 2018
Dal 1° ottobre attive alcune limitazioni alla circolazione sul raccordo autostradale Ferrara-Porto Garibaldi e sulla Statale 309

Lavori di Anas in ‘super’ e sulla Romea

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Trovato morto nella sua auto, dove dormiva

Lì dentro mangiava, dormiva e passava gran parte del tempo. Fino ad oggi pomeriggio (mercoledì 1° maggio) quando qualcuno dalle roulotte che sostano in zona Rivana, lo ha visto accasciato a terra a due passi dalla sua minuscola casa

Primo maggio. Tagliati (Cgil): “Costruire insieme un’Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

Nella data in cui si ricorda che il lavoro "è la condizione fondamentale di dignità delle persone" e la "condizione necessaria per poter realizzare il proprio progetto di vita", Veronica Tagliati dalla piazza di Argenta rimarca che "come Cgil, Cisl e Uil abbiamo voluto dedicare quest’anno il 1° maggio ad un sogno, il sogno di Costruire insieme un'Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

Inizierà con alcuni disagi il mese di ottobre per gli automobilisti che utilizzeranno la superstrada o la ‘Romea’: Anas ha infatti in programma dei cantieri che comporteranno alcune limitazioni alla circolazione che dureranno per un po’ di tempo.

Sul Raccordo Ferrara – Porto Garibaldi da lunedì 1° ottobre, tra il km 0,200 e il km 0,900 rimarranno chiuse le rampe di collegamento con la strada statale 16 “Adriatica”, nel comune di Ferrara. Inoltre rimarrà chiusa la carreggiata in direzione Ferrara tra il km 0 e il km 3,000 con deviazione della circolazione sulla carreggiata opposta (direzione Porto Garibaldi). Le limitazioni, valide fino al 15 ottobre, sono necessarie per consentire l’esecuzione dei lavori di nuova pavimentazione.

Sulla statale 309 “Romea”, dal 1° ottobre, sarà istituito il senso unico alternato regolato da semaforo o personale di cantiere in tratti saltuari tra il km 23,000 e il km 55,730 per una lunghezza non superiore a 700 metri. Il provvedimento sarà in vigore fino al 15 novembre nella fascia oraria compresa tra le ore 7:00 e le ore 20:00 ad esclusione dei giorni festivi. I lavori previsti comprendono il risanamento della sede stradale e il rifacimento della segnaletica orizzontale e riguardano i territori comunali di Comacchio, Lagosanto, Codigoro e Mesola.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com