Politica
26 Settembre 2018
La coordinatrice provinciale azzurra: “L'attuale Governo Lega-M5S appare ogni giorno di più come un’anomalia forzata”

Forza Italia dopo Fiuggi. Peruffo: “Crediamo nel centrodestra unito”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo alle guide turistiche: “Sono al vostro fianco”

È di queste ore una lettera che mi ha toccato profondamente perché è un grido d’aiuto che rivolgono, a me e agli altri candidati sindaci, dei professionisti del settore turistico. Un settore in cui non va tutto bene e in cui il prezzo da pagare è al solito in gran parte sulle spalle dei lavoratori e incide direttamente sul loro fatturato

Ci sono degli aspetti della Cultura a Ferrara completamente trascurati

Gentile Assessore Marco Gulinelli, rispondo all’intervento della campagna elettorale, da lei tenuto nei giorni scorsi, sottolineando che il suo discorso e le tante cose affermate sono molto distanti dal mio pensiero e non corrispondono in alcun modo a ciò che ho visto e vissuto in questi anni

Anselmo: “La parola può uccidere”

Dice di essere "molto triste" il candidato sindaco Fabio Anselmo nel commentare la notizia del runner che ha scelto il suicidio assistito in Svizzera. Ricorda anche che "la parola può uccidere" e chiede maggiore attenzione perché "per fare campagne elettorale, per cercare di conquistare la pancia della gente tu non mi puoi dire che non metti in conto dei danni collaterali rispetto alla vita di persone".

“Anche quest’anno il convegno di Fiuggi è servito per ribadire alcuni aspetti importanti dello scenario politico. Forza Italia crede nel centrodestra unito e gli interventi di tutti i suoi leader sono andati nella direzione di consolidare una maggioranza coesa in Italia. Viceversa, l’attuale Governo Lega-M5S appare ogni giorno di più come un’anomalia forzata, con evidenti limiti di strategia e di autorevolezza”.

Ad affermarlo è Paola Peruffo, consigliera comunale e coordinatrice provinciale di Forza Italia. “Da dove ripartire? Berlusconi e Tajani sono stati chiari – osserva Peruffo -: l’attuale assetto comunitario non ci piace e va riformato, ma l’Europa rappresenta l’unico baluardo in grado di mantenere solidi gli stati contro le politiche aggressive di Cina e Stati Uniti. A Fiuggi è emerso che, senza un’Europa forte, il bieco colonialismo delle aziende cinesi in Africa avrà gravi ripercussioni sia per popolazioni autoctone che per i conseguenti flussi migratori verso il nostro continente. Anche per la guida del Paese, oltre che delle amministrazioni locali, il centro destra è chiamato a fornire proposte coerenti sulla base di competenze serie. Storicamente le campagne elettorali si sono sempre vinte al centro – conclude Peruffo -, noi siamo convinti che un rilancio di Forza Italia serva quale elemento di solidità per l’affermazione delle forze moderate a Ferrara, come in Emilia Romagna e nella Nazione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com