Naomo, scatta l’ora X
Nicola Lodi detto Naomo da oggi può tornare a occuparsi di politica. I 18 mesi di sospensione da ogni carica amministrativa dovuta alla legge Severino sono terminati
Nicola Lodi detto Naomo da oggi può tornare a occuparsi di politica. I 18 mesi di sospensione da ogni carica amministrativa dovuta alla legge Severino sono terminati
Ottima la prestazione della scuola di ballo Barrio de Alma di Ferrara ai Campionati italiani Anmb Open 2026, che si sono svolti a Palermo dal 4 al 7 giugno scorsi
Inizio spettacolare quello delle atlete del Pattinaggio Il Quadrifoglio alle fasi Nazionali delle competizioni dedicate a queste specialità: altre medaglie conquistate dalle giovani atlete al Trofeo Nazionale Giochi Giovanili Fisr
A Chieti è appena iniziata la tre giorni delle Figh finals per l’accesso alla serie A Silver: per Pallamano Ferrara un girone da 5 squadre con le prime tre che vengono promosse
"Ferrara Meeting" è la manifestazione sportiva per i 30 anni di Atletica Estense in programma per mercoledì 24 giugno, assieme al progetto legato al gemellaggio con la Città di Torun

Alaji Tiyana ha portato la bandiera italiana al torneo di boxe organizzato quest’estate a Ferrara dalla Costantino Boxe
Dal 28 al 30 settembre Alaji Tiyana, un ragazzo gambiano di 19 anni accolto nel progetto Sprar del Comune di Ferrara gestito da Camelot, prenderà parte, in quanto atleta della palestra ferrarese Costantino Boxe, al torneo di pugilato che si svolgerà nella città di Swidnica, in Polonia.
Il torneo, riservato alle società pugilistiche, vedrà la partecipazione di rappresentative provenienti da Polonia, Inghilterra, Germania, Repubblica Ceca, Ucraina, e Italia.
La Costantino Boxe sarà l’unica rappresentanza italiana e vedrà nel gruppo di atleti, per la prima volta a Ferrara, un rifugiato.
Lo sport è tra le azioni di integrazione che la cooperativa Camelot sviluppa nei progetti di accoglienza, per contribuire all’inserimento nel tessuto sociale dei ragazzi che ospita e per offrire loro reali momenti di inclusione nel territorio.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com