Una nuova impresa a Copparo
Sabato 26 settembre è stato infatti inaugurato lo Studio di Personal Training di Nico Buganza in co-working con Emanuele Berghi
Sabato 26 settembre è stato infatti inaugurato lo Studio di Personal Training di Nico Buganza in co-working con Emanuele Berghi
Divertimento, emozioni e sorrisi hanno scandito, lunedì 28 settembre, la mattinata di una sessantina di ragazzi e ragazze con disabilità che hanno potuto partecipare all’iniziativa “Tutti in giostra”
I nazisti li trascinarono per le vie del paese e li fecero inginocchiare a pochi metri da dove oggi sorge il cippo a loro dedicato: ad Alberti spararono alle spalle, uccidendolo sul colpo; in pieno petto, invece, venne colpita Ricci che si spense tra le braccia del padre Cimbro
Sarà una domenica ricca di divertimento nel cuore del centro cittadino con la terza giornata della Fiera di Copparo, organizzata da Pro Loco con il patrocinio del Comune
Si è tenuto nel pomeriggio di venerdì 25 settembre il secondo Open Day della Casa della Comunità “Terre e Fiumi” di Copparo, organizzato nell'ambito del tradizionale Settembre Copparese e nel quadro delle iniziative per i 125 anni dall'inaugurazione della storica struttura sanitaria
Copparo. Il Corso Stabile di Teatro diretto da Davide Pedriali è un percorso di apprendimento con sviluppo laboratoriale ad ampio raggio, rivolto a persone di ogni fascia di età (dai 18 ai 60 anni) che abbiano la necessità di mettere alla prova se stessi in un contesto teatrale strutturato ma accessibile, anche in assenza di esperienze pregresse.
Il teatro, l’improvvisazione e la recitazione, diverranno il mezzo attraverso il quale creare il personaggio, con il fine ultimo di condividerlo in una messa in scena; l’evento pubblico previsto al termine della stagione teatrale, a conclusione del corso.
Giunto al tredicesimo anno di attività, Neroconcetto, il progetto di formazione teatrale creato da Pedriali, si qualifica come unico nel suo genere; l’intera formazione – la pratica teatrale – accadrà di fatto, sin dal primo incontro, sul palcoscenico del teatro De Micheli; un’occasione unica per sperimentare sul palco tutte le fasi del lavoro che porteranno alla realizzazione di uno spettacolo conclusivo previsto per maggio 2019.
Incontro “aperto” di conoscenza, mercoledì 26 settembre, alle 21.
Primo incontro ufficiale del corso di teatro, mercoledì 3 ottobre, sempre a partire dalle ore 21. Entrambi gli incontri si svolgeranno presso il Teatro Comunale De Micheli di Copparo, Piazza del Popolo 11/A.
Per partecipare agli incontri ufficiali del nuovo Laboratorio Teatrale è necessario formalizzare prima l’iscrizione al Corso presso la biglietteria del teatro, durante gli orari di apertura. Le iscrizioni proseguiranno fino a esaurimento dei posti disponibili.
Informazioni: Davide Pedriali 338 99 06 713. Biglietteria del Teatro Comunale De Micheli: 0532 864 580-1.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com