Lido delle Nazioni. In questo fine settimana il circuito italiano del triathlon ha fatto tappa al Lido delle Nazioni dove si è disputato il classicissimo Irondelta, due giorni dedicati alle specialità Sprint e Olimpico.
Ferrara Triathlon ha organizzato l’evento inserito nel calendario della Federazione italiana Fitri ospitando complessivamente più di 400 atleti e schierandone ben 14.
La cornice in cui si sono svolte le gare è sempre stupenda, in pieno delta del Po fra Lido delle Nazioni e Lido di Volano ed anche il clima favorevole ha aiutato non poco.
Sabato nella categoria Sprint hanno spiccato Alice Cristofori terza assoluta e prima nella categoria Junior e Giovanni Ranaudo primo nella categoria Youth, ottimo tempo anche per Andrea Bergamini ed esordio assoluto in questo sport per un quintetto di ragazzi fantastici, Mirco Zamboni, Fabrizio Cattani, Stefano Fabbri, Marco Cremonini ed Alessandro Bologna hanno portato risultato e tanta emozione.
Domenica al via nell’Olimpico i veterani Luca Lazzari, Marco Venturoli, Gianfranco Delaiti ed Elena Gulinati, mentre ha fatto il suo esordio nella specialità Michele Bottoni; completa l’elenco il Neo acquisto Carlo Bortolozzo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com