Economia e Lavoro
16 Settembre 2018
Il 19 a Ferrara anche i commissari per la bonifica delle discariche abusive e per la bonifica dell'area vasta di Taranto

Il sottosegretario Micillo e Bratti (Ispra) all’inaugurazione di RemTech Expo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Acqua: Ferrara con la spesa media fra le più alte in regione

Ferrara è il capoluogo di provincia della regione con maggiori dispersioni nella rete idrica (40,2%) e con una spesa media per la bolletta dell'acqua fra le più alte per una famiglia, cioè di 587 euro rispetto alla media regionale di 517 euro (la media nazionale è pari a 478 euro), meno cara solo rispetto a Rimini (606 euro)

Il bilancio di Sipro è quadruplicato

Bilancio positivo, con 360mila euro, secondo le previsioni. Stefano di Brindisi, amministratore unico Sipro-Agenzia per lo sviluppo, commenta e anticipa la presentazione di bilancio 2023

Interverranno anche il sottosegretario Salvatore Micillo, per anni attivo per la ‘Terra dei fuochi’, e il direttore generale di Ispra, il ferrarese Alessandro Bratti, all’inaugurazione di RemTech Expo, prevista alle 12,30 del 19 settembre.

Con loro ci saranno anche i commissari di Governo, Giuseppe Vadalà per la bonifica delle discariche abusive e Vera Corbelli per la bonifica dell’area vasta di Taranto.

Il 19 sera sarà poi l’occasione per ritrovarsi nel centro storico della città per l’inaugurazione della mostra fotografica “Sulle strade del mondo” dedicata al tema della rigenerazione urbana.

L’agenda di quest’anno è ricca e articolata e prevede momenti congressuali “faro” accreditati, sessioni parallele e incontri tecnici. Numerose saranno inoltre le conferenze in agenda dedicate a reti e infrastrutture con riflettori puntati su argomenti di massima attualità. Key note lecturer sono Francois Grether, Architetto Francese e padre della rigenerazione urbana mondiale, Fabiano Ventura, esploratore e fotografo dei cambiamenti climatici e volti noti della televisione tra i quali Andrea Giuliacci del centro Epson Meteo.

Agli studenti, alcuni di questi già presenti in questi giorni in fiera in alternanza scuola-lavoro, è dedicato un programma di laboratori “su misura” inerente i temi della salvaguardia del territorio, economia circolare, sostenibilità e sicurezza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com