Economia e Lavoro
12 Settembre 2018
Il servizio di consegna a domicilio attivo in città, impiegando 40 riders per 30 ristoranti convenzionati

Prelibatezze a portata di app, a Ferrara arriva Deliveroo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Monti Perticari. I cittadini: “Inascoltati dal Comune di Ferrara”

“Scriviamo a nome degli oltre cento firmatari di una piccolissima raccolta firme, nata spontaneamente a seguito dell’inizio dei lavori al parchetto”. Sono parole del Comitato Parco Costanza Monti Perticari, che lamenta mesi di vani tentativi di confronto con la giunta Fabbri.

Carife. Il caso irrompe nell’attuale campagna elettorale

"Come prevedibile, il caso Carife irrompe giustamente nell’attuale campagna elettorale. L’assurda vicenda dell’annientamento “per legge” della Carife, avvenuto il 22/11/2015, resta una storia dolorosa da cui tutti dobbiamo trarre importanti insegnamenti; una vicenda, tra l’altro, a cui mancano ancora delle risposte"

Cds: “Serve più impegno politico per risollevare il Petrolchimico”

Il Cds torna sull'importanza del Petrolchimico per Ferrara e soprattutto sulla necessità di un suo rilancio attraverso un “Centro Nazionale del Riciclo integrale della plastica”. Un centro che dovrebbe avere la sua sede proprio nella città estense dato che "il Centro Ricerche 'Giulio Natta' e il Petrolchimico di Ferrara ancora una volta vengono riconosciuti come un punto di riferimento non solo nazionale del mondo della plastica"

Dopo l’arrivo di Justeat cresce ancora l’offerta dei servizi di consegna di cibo a domicilio: approda a Ferrara anche Deliveroo, attivo ufficialmente da mercoledì 12 settembre.

Si tratta di un servizio di consegna a domicilio che consente di ricevere a casa (o al lavoro) il cibo di decine di ristoranti cittadini. Ferrara è la ventiduesima città italiana e quinto capoluogo emiliano coperto dal servizio. Si tratta anche di un’importante opportunità per i ristoranti che grazie a Deliveroo potranno veder crescere il loro business. Una piattaforma innovativa, consegne puntuali e programmabili, una qualità del servizio garantita ed un customer service che segue il cliente lungo tutto il percorso dell’ordine, rappresentano i punti di forza di Deliveroo che impiegherà oltre 40 rider nei prossimi 3 mesi.

Deliveroo è attivo nelle principali zone della città e serve già 30 ristoranti cittadini. Ad oggi sono già in piattaforma alcuni tra i più noti come Ristorante Bambù, Drink Good e Ristorante Ostinato per citarne alcuni.

“Siamo orgogliosi ed entusiasti di essere arrivati a Ferrara, quinta città emiliana nella quale siamo presenti. Ferrara ha un’ampia e consolidata tradizione gastronomica e non vediamo l’ora di collaborare con i nostri nuovi ristoranti partner per consentire loro di raggiungere nuovi clienti e far crescere il loro business”, afferma Matteo Sarzana, general manager di Deliveroo Italy. “Siamo certi che i ferraresi apprezzeranno la qualità e la comodità del nostro servizio e la possibilità di poter gustare comodamente a casa propria non solo specialità tipiche locali e italiane ma anche cucine straniere. Deliveroo creerà inoltre lavoro per oltre 40 rider locali, offrendo loro un’opportunità di impiego flessibile”.

Matteo Musacci, titolare del ristorante Apelle, Smart Food Drink Good commenta: “Siamo sempre alla ricerca di strumenti che permettano di migliorare il servizio offerto ai nostri clienti. Siamo quindi contenti della collaborazione con Deliveroo, che ci permetterà di raggiungere i nostri clienti a domicilio. Si tratta di una nuova opportunità che abbiamo accettato con piacere e che speriamo venga accolta con entusiasmo dai nostri clienti”.

Con un’esperienza consolidata a Londra, dove è nata nel 2013 affermandosi da subito come servizio di food delivery n.1, Deliveroo è ora una realtà presente in 12 Paesi (Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Olanda, Spagna, Belgio, Irlanda, Australia, Emirati Arabi Uniti, Hong Kong, Singapore) e in oltre 200 città.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com