Eventi e cultura
8 Settembre 2018
Il decano degli artisti ferraresi apre un sito internet per divulgare le sue opere

Lo ‘storico’ Gianni Celati sbarca sul web

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sabato 5 aprile Antonia Arslan alla Ubik

Antonia Arslan, scrittrice, saggista e professoressa di Letteratura italiana all’Università di Padova insignita nel 2021 della cittadinanza onoraria Ferrarese presenterà in occasione dei venti anni dalla prima pubblicazione la nuova edizione del suo romanzo “La masseria delle allodole” (Bur - Rizzoli). L'incontro questo sabato 15 marzo alla libreria Ubik di Ferrara, in via San Romano 43 alle ore 17:30

A dispetto dell’anagrafe, il pittore e scultore Gianni Celati (classe 1936), decano degli artisti ferraresi, si avventura nel “giovane” ambiente del web allo scopo di antologizzare e divulgare le sue importanti opere create nel corso di ben oltre mezzo secolo di attività artistica.

È infatti da pochi giorni on-line il suo sito internet, www.giannicelati.onweb.it, all’interno del quale è possibile compiere un esaustivo viaggio fra le sue opere informali, figurative e scultoree, e inoltre raccogliere informazioni biografiche nonché riguardanti le principali mostre personali e collettive a cui l’artista ha partecipato a partire dal 1963.

Nel corso della sua lunga e fortunata carriera Gianni Celati ha esposto un po’ dovunque in Italia e spesso in Europa e negli Stati Uniti. E ora sbarca su internet.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com