Spettacoli
19 Agosto 2018
Concerto all'alba a Nazioni, arie d'opera a Porto Garibaldi e musica dal Brasile a Comacchio

Lirica, jazz ed eventi di qualità per proseguire al meglio l’estate ai Lidi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Milva, diva per sempre: il docufilm in prima serata su Rai Tre

Un'artista indimenticabile, una diva in eterno. A tre anni dalla sua scomparsa, "Milva, diva per sempre", con Angelo Longoni alla regia e prodotto da Elide Melli per Cosmo P. Eu in collaborazione con Rai Documentari, andrà in onda venerdì 3 maggio in prima serata su Rai Tre

Valli di Comacchio: i controlli dei livelli delle acque

Fino a dicembre 2023 le maree non hanno consentito di far defluire l’acqua, ma dall’inizio dell’anno ogni occasione è stata propizia per attuare il deflusso attraverso gli interventi effettuati in stretta collaborazione fra Parco e Associazione nazionale Libera Caccia

Primo maggio. Festa diocesana dei lavoratori a Porto Garibaldi

Il primo maggio a Porto Garibaldi prosegue il cammino verso la cinquantesima Settimana Sociale di Trieste con la celebrazione eucaristica presso il Mercato ittico, alle ore 9:30, presieduta dall'arcivescovo Gian Carlo Perego per tutti i lavoratori

Egberto Gismonti (© Roberto Cifarelli RSI)

L’estate sulla costa comacchiese prosegue con un ventaglio ricchissimo di iniziative, pianificate dall’Amministrazione comunale per intrattenere i turisti all’insegna dello svago, ma anche della qualità dell’offerta.

Oggi, domenica 19 agosto, risveglio in musica con il concerto all’alba delle ore 6 al Bagno Prestige del Lido delle Nazioni.

In collaborazione con Torrione Jazz Club Ferrara, la rassegna musicale Euphonie, diretta da Luigi Sidero per conto del Comune di Comacchio, proporrà una specialissima alba in chiave jazz, grazie all’esibizione di Crisco 3, trio di sassofoni, composto da Piero Bittolo Bon (sax alto, clarinetto basso), Francesco Bigoni, (sax tenore, clarinetto), Beppe Scardino (sax baritono, clarinetto basso).

I tre musicisti, tra i più apprezzati del panorama nostrano ed europeo, celebreranno in riva al mare, domani, al sorgere del sole, il loro primo decennale di sodalizio musicale. L’ingresso è naturalmente gratuito.

Ancora la musica di qualità sarà protagonista domani sera, domenica 19 agosto, a partire dalle ore 21.15, in viale Ugo Bassi a Porto Garibaldi, dove si terrà una delle tappe estive della rassegna “LidiIncanto – Sette note per sette lidi”, curata dal baritono Paolo Canteri. Da Mozart a Rossini, da Verdi a Puccini, Canteri attraverserà tre secoli di lirica e belcanto, per regalare agli spttatori un concerto stotto le stelle dalle grandi suggestioni. L’ingresso è rigorosamente gratuito.

Tra i tanti eventi in programma nella settimana dal 20 al 26 agosto, spicca il concerto del compositore e polistrumentista brasiliano Egberto Gismonti, che andrà in scena in piazzetta Trepponti, sabato 25 agosto, alle ore 21. L’evento musicale, ad ingresso libero, è organizzato da Emilia Romagna Festival, in collaborazione con il Comune di Comacchio. L’intera programmazione estiva è consultabile sul portale turistico: http://www.ferraraterraeacqua.it/it/comacchio

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com