Comacchio
18 Agosto 2018
L'ex delegato di Comacchio non accetta la sostituzione con Mari: “Non è mia intenzione dimettermi ne farmi sostituire con queste modalità”

Faida interna in Forza Italia. Bergonzi: “Non riconosco autorità di Peruffo”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spara fra la folla, panico in centro a Ferrara

Un po' di rumore, tanto timore. Ha seminato il panico fra le persone presenti in zona un giovane che, per motivi ancora da chiarire, ha esploso un colpo di pistola in centro a Ferrara, in via Garibaldi all'angolo con piazza Sacrati. Si trattava di una pistola scacciacani, come si scoprirà successivamente, che non ha colpito nessuno ma che ha comunque terrorizzato numerosi passanti

Furti nei parcheggi a Comacchio col ‘trucco delle monete cadute’

Prima avvertono lo 'sventurato' di turno dicendogli che ha perso alcune monete per strada poi, una volta che quest'ultimo scende dalla sua automobile per recuperarle, in men che non si dica sfruttano la distrazione per intrufolarsi dentro l'abitacolo e rubare borse o zaini appoggiati sul sedile del passeggero

Comacchio. La decisione della coordinatrice provinciale di Forza Italia, Paola Peruffo, di assegnare a Emanuele Mari la carica di delegato comunale del partito apre una faida interna agli azzurri, con l’ex delegato Luca Bergonzi che non ci sta e attacca.

“Non riconosco all’attuale coordinatrice provinciale di Forza Italia Paola Peruffo l’autorità di sostituirmi dal mio attuale incarico di delegato di Forza Italia a Comacchio in quanto non sussistono giuste cause e motivazioni valide – afferma Bergonzi in una nota -. Ho provveduto ad informare immediatamente il coordinamento nazionale del partito evidenziando il comportamento riservatomi dall’attuale coordinatrice provinciale Paola Peruffo nonostante, a me riferito, il parere contrario del comitato provinciale. Inoltre non essendo attualmente in carica un coordinatore regionale, l’unica autorità che riconosco e quella del coordinamento nazionale che ho informato dei fatti in modo preciso e dettagliato, al quale mi sto rimettendo in tutto e per tutto”.

Bergonzi afferma di aver “richiesto esplicitamente di ricercare la verità in merito a questo tentativo di sostituzione. Ritengo che per sostituire un responsabile politico debbano esserci gravi motivi alla base, atti contro il partito pregiudicanti e non certamente antipatie, invidie o personalismi beceri. I forzisti comacchiesi inoltre legittimamente si chiederanno: come mai il Sig. Luca Bergonzi manager professionista milanese che sotto il suo mandato di delegato di Forza Italia a Comacchio ha concorso, con duro lavoro, ad ottenere un risultato eccezionale per Forza Italia pari al 18,22% ufficializzato come miglior risultato del partito in tutta l’Emilia Romagna alle scorse politiche del 4 marzo, a distanza di pochi mesi venga sostituito? Ho onorato il mio mandato portando risultati concreti”.

“Non è mia intenzione dimettermi ne farmi sostituire con queste modalità”, sostiene Bergonzi che riafferma di non riconoscere “l’autorità di sostituirmi da parte dell’attuale coordinatrice provinciale senza giusta causa e il conseguente incarico di nomina al Sig. Emanuele Mari. A breve verranno indetti i congressi sul territorio, come predisposto dal presidente Silvio Berlusconi e dal vice presidente Antonio Tajani, che considero grande atto di democrazia diretta, ai quali mi presenterò a testa alta con la consapevolezza di aver lavorato onestamente perseguendo sempre il bene del partito, portando risultati, e con la tenacia e la determinazione che mi caratterizzano. Queste consapevolezze mi permetteranno di guardare con occhi fiduciosi il destino politico che mi si pone innanzi. I tesserati forzisti comacchiesi presenti e futuri sapranno scegliere con saggezza”, conclude Bergonzi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com