Altri sport
1 Agosto 2018
Durante lo scorso weekend in Trentino si sono distinti i ferraresi conquistando titoli assoluti e medaglie

Canoa slalom, cinque atleti estensi sono campioni italiani

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Nuoto in acque libere, doppio argento per il Cus Ferrara

Si è svolta a Salò la 12ª edizione del “Fondo nel Golfo”, manifestazione di nuoto in acque libere che richiama ogni anno appassionati e specialisti del mezzofondo natatorio, immersi in uno dei tratti più suggestivi del Lago di Garda

Tennis, il Cus Ferrara riparte con la scuola Sat

Il Cus Ferrara riorganizza la sezione tennis e riparte in anticipo sui tempi canonici con la scuola Sat sotto la direzione dei Maestri Nazionali della Federazione Tennis Filippo Luti e Andrea Remy

Grande spettacolo tra le rapide del fiume Noce a Mezzana, nello splendido scenario della Val Di Sole in provincia di Trento. Qui nel weekend appena trascorso si sono svolti i Campionati italiani assoluti di canoa slalom e sono ben cinque gli atleti del Canoa Club Ferrara incoronati campioni italiani.

Nella manifestazione il club estense, infatti, ha conquistato due titoli tricolore assoluti nella canadese biposto maschile, con Dino Koco e Leonardo Solimani, e anche nel kayak femminile a squadre il team Elena Borghi, Marta Bertoncelli e Francesca Malaguti ha confermato il proprio valore dopo il recente bronzo mondiale ad Ivrea.

Ma il medagliere continua, con la prestazione di livello della coppia Marcello Semenza e Francesca Malaguti, che nella canadese doppia si piazzano al 3° posto. Medaglia di bronzo anche per la canadese monoposto a squadre composta da Paolo Borghi, Marcello Semenza e Solimani Leonardo. Da sottolineare, infine, l’ottimo 9° posto per il giovanissimo Nicholas Bini, che conquista la top ten nella categoria maggiore.

Gli slalomisti estensi proseguiranno la preparazione in trasferta per le prossime due settimane grazie al sostegno dello main sponsor Menicon OcchioXOcchio e durante la settimana di ferragosto si trasferiranno a Bratislava in Slovacchia per il Campionato Europeo Junior.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com