Bronzo regionale per la Ritmica della Pgf
Weekend positivo per la Palestra Ginnastica Ferrara: bronzo regionale nella ritmica Gold a Parma e buoni riscontri dall'Artistica impegnata a Rimini nelle prime prove stagionali
Weekend positivo per la Palestra Ginnastica Ferrara: bronzo regionale nella ritmica Gold a Parma e buoni riscontri dall'Artistica impegnata a Rimini nelle prime prove stagionali
Un doppio riconoscimento dell'Amministrazione comunale è stato conferito a due pugili delle squadre ferraresi per gli importanti risultati raggiunti nella loro categoria sportiva
L'Hc Bondeno è tra le quattro finaliste del campionato di Serie Elite Indoor e nel weekend scenderà in campo a Bologna per giocarsi lo scudetto
Il Tennis Club Le Mura ha visto lo svolgimento della prima tappa ferrarese del circuito di tornei Fitp Junior Program che ha fatto registrare il primo successo 2026 del Cus Ferrara tennis
Pallanuoto, doppia sconfitta per la Dream Sporteam U17 tra Occhiobello e Forlì: i ko contro San Pietro in Casale e Rari Nantes Romagna allontanano la squadra dalle zone alte della classifica
Grande spettacolo tra le rapide del fiume Noce a Mezzana, nello splendido scenario della Val Di Sole in provincia di Trento. Qui nel weekend appena trascorso si sono svolti i Campionati italiani assoluti di canoa slalom e sono ben cinque gli atleti del Canoa Club Ferrara incoronati campioni italiani.
Nella manifestazione il club estense, infatti, ha conquistato due titoli tricolore assoluti nella canadese biposto maschile, con Dino Koco e Leonardo Solimani, e anche nel kayak femminile a squadre il team Elena Borghi, Marta Bertoncelli e Francesca Malaguti ha confermato il proprio valore dopo il recente bronzo mondiale ad Ivrea.
Ma il medagliere continua, con la prestazione di livello della coppia Marcello Semenza e Francesca Malaguti, che nella canadese doppia si piazzano al 3° posto. Medaglia di bronzo anche per la canadese monoposto a squadre composta da Paolo Borghi, Marcello Semenza e Solimani Leonardo. Da sottolineare, infine, l’ottimo 9° posto per il giovanissimo Nicholas Bini, che conquista la top ten nella categoria maggiore.
Gli slalomisti estensi proseguiranno la preparazione in trasferta per le prossime due settimane grazie al sostegno dello main sponsor Menicon OcchioXOcchio e durante la settimana di ferragosto si trasferiranno a Bratislava in Slovacchia per il Campionato Europeo Junior.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com