Eventi e cultura
19 Luglio 2018
Venerdì 20 luglio nel giardino della biblioteca Ariostea le narratrici saranno Irene Catani e la giovanissima Emma

Risate a crepapelle sotto l’Albero delle storie

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giardini Estensi apre in anticipo con Stefano Mancuso

Quest'anno "Giardini Estensi" si arricchisce ancora. La diciannovesima edizione della manifestazione al parco Massari, in programma sabato 4 maggio e domenica 5 maggio, si apre in anticipo con una lectio magistralis del botanico Stefano Mancuso venerdì 3 maggio alla sala Estense

A Grisù un weekend di danza, performance e concerti

Proseguono gli appuntamenti culturali dedicati al 'contemporaneo' nello spazio del Factory Grisù. Sabato 4 maggio sarà dedicato alla danza e all'improvvisazione fisica e domenica 5 maggio uno spettacolo teatrale del progetto Mondi (IM)possibili

Al Comunale vanno in scena Corrado Nuzzo e Maria Di Biase

Lo spettacolo, con la regia di Giorgio Gallione, è un irresistibile scherzo teatrale tipico del miglior Ionesco, dove la cornice comica e beffarda e il funambolismo verbale fanno comunque trasparire una società che affoga nella tragedia quotidiana e nella sconcertante gratuità dei comportamenti, e dove il linguaggio, invece di essere strumento di comunicazione, è un ostacolo che allontana e divide

Sarà Irene Catani a intrattenere con “Sviste, astuzie e smorfie – Storie per ridere a crepapelle!” il pubblico dei piccoli ascoltatori dell'”Albero delle storie” venerdì 20 luglio dalle ore 10 nel giardino della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze, 17).

Il ciclo di narrazioni, curato dalla Sezione Ragazzi dell’Ariostea, comprende nove appuntamenti dedicati ai bambini dai 4 ai 10 anni che, accompagnati da genitori e nonni, ogni venerdì dal 6 luglio al 31 agosto possono ascoltare, all’ombra del maestoso ginkgo biloba di Palazzo Paradiso, tante storie divertenti, imprevedibili e avventurose, raccontate da esperti narratori, per cominciare a coltivare il piacere della lettura.

Dopo le divertenti “Storie di streghe, streghette, schifezze e puzzette!” raccontate da Francesca Bonora la settimana scorsa, bisogna prepararsi alle grandi risate dei racconti della giovane Irene Catani, che arriva sotto il maestoso ginkgo biloba per la prima volta dopo aver divertito bambini e famiglie alla biblioteca Rodari, partecipando alle ‘Belle storie’ durante l’inverno scorso. Accanto a lei ci sarà la giovanissima Emma, che per la seconda volta si trasformerà da spettatrice in narratrice.

Al termine di ogni incontro sotto l’Albero delle storie, i bambini possono trasferire nei disegni le emozioni evocate dai racconti. All’ombra degli alberi del giardino sarà, inoltre, esposta una vasta scelta di libri tra l’ampia dotazione della biblioteca Ariostea, tutti pronti al prestito.

La rassegna si avvale della collaborazione dell’Associazione Amici della biblioteca Ariostea. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e gratuito e in caso di maltempo le letture si terranno nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea. Per informazioni contattare la biblioteca al numero di telefono 0532 418221.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com