
(immagine di repertorio)
Interruzione della Ferrara-Mare. Accogliendo l’invito del sindaco di Comacchio ai parlamentari del territorio, la senatrice Pd, Paola Boldrini, ha depositato ieri (giovedì), un’interrogazione al ministro delle Infrastrutture, Danilo Toninelli.
Alla luce della voragine apertasi all’altezza dello svincolo di Ferrara, in direzione Comacchio, che ha comportato la decisione di Anas di chiudere l’arteria, Boldrini sottolinea che: nel tratto in questione erano da poco terminati lavori di manutenzione; che imprenditori, associazioni di categoria, lavoratori, residenti, sono fortemente preoccupati per il grande disagio che questa situazione sta creando; che l’inaccessibilità alla superstrada può causare danni a un’area che nei mesi estivi vive di turismo; che la stagione è appena avviata e rischia di essere compromessa.
Al ministro, Boldrini chiede pertanto «se non ritenga doveroso intervenire con urgenza per garantire nell’immediato un veloce ripristino della viabilità, così da rendere definitivamente fruibile l’arteria, di importanza strategica per il tessuto economico di tutto il comprensorio».
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com