Tresignana
5 Luglio 2018
Iniziative a sostegno della fusione fino al referendum del 7 ottobre

Formignana-Tresigallo, comitati per il sì si fondono in un unico comitato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gli allievi della “G.Verdi” al Teatro 900

Sabato 27 aprile, alle ore 20.30, sul palcoscenico del Teatro 900 di Tresigallo, si esibiranno gli allievi della Accademia Musicale di altro perfezionamento lirico "G.Verdi" di Parma, diretta dal M° Zhang Chaojung formati dalla docente Maria Cristina Osti

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

Nel tardo pomeriggio di martedì 3 luglio si sono incontrati i comitati a sostegno del ‘sì’ alla fusione dei comuni di Formignana con Tresigallo. Si è decisa la fusione in un unico comitato che, con il coordinamento di Marina Piccinini di Tresigallo e Letizia Viviani di Formignana sarà attivo fino al voto referendario del 7 ottobre.

Il comitato a sostegno del ‘sì’ alla fusione è nato per fare in modo che al momento del voto referendario, ciascun elettore del territorio possa decidere consapevolmente il proprio futuro.

Si è deciso di aprire le adesioni a tutti i cittadini residenti nei due Comuni che andranno a fondersi a partire da un apposito spazio che da giovedì 5 a lunedì 9 luglio, all’interno della fiera di Sant’Apollinare a Tresigallo, vedrà presenti i promotori del comitato stesso.

Si è preparato un calendario che, a partire dai primi giorni di settembre, vedrà il comitato a sostegno del sì alla fusione impegnato in diverse iniziative pubbliche per coinvolgere tutti gli abitanti del territorio, a partire dalle frazioni, in momenti di informazione e distribuzione di materiale apposito.

“Le date e i luoghi delle iniziative saranno resi noti non appena definiti” riferiscono i membri che fin da ora invitano “tutti i cittadini di Formignana e Tresigallo ad aderire e partecipare alle iniziative che il comitato farà nelle prossime settimane”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com