Spal
30 Giugno 2018
L'ufficialità la prossima settimana. Interessano il veronese Valoti e lo spezzino Maggiore

Doppio colpo Spal: Milinkovic-Savic e Valdifiori biancazzurri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Antenucci portato in trionfo. La Ovest: “Sparite”

Da una parte, sul rettangolo verde, Antenucci portato in trionfo dai compagni. Dall'altra, sugli spalti, la Curva Ovest che - nonostante il sollievo per la salvezza sofferta - contesta la squadra di Baldini

Spal, win or go home. Con il Milan Futuro gli ultimi 90’ di stagione

“Win or go home” dicono oltreoceano, e forse così il concetto può essere più chiaro e comprensibile anche a squadra e società dopo la pessima partita di Solbiate Arno, che tutto sembrava tranne una partita di playout da parte dei biancazzurri, affrontata e condotta malissimo, finita peggio

di Simone Pesci

Fuochi d’artificio per la Spal, che sul finire della settimana piazza il doppio colpo dal Torino. Nulla di inaspettato, ma quelle che parevano essere delle telenovele sono giunti a una lieta fine. La prossima settimana i biancazzurri ufficializzeranno infatti il prestito del portiere serbo Vanja Milinkovic-Savic, e l’arrivo a titolo definitivo di Mirko Valdifiori, dopo un mese che lo ha visto protagonista di un lunghissimo tira e molla. Entrambi giungeranno in tempo per mettersi a disposizione di mister Leonardo Semplici, la cui truppa sosterrà i primi test fisici a Ferrara da giovedì, prima del trasferimento per il ritiro di Tarvisio dove inizierà la preparazione vera e propria.

La Spal tuttavia non ha certo la pancia piena e, oltre ad aspettare l’arrivo di Bastoni, è in pressing sull’Hellas Verona per il classe 1993 Mattia Valoti, centrocampista centrale e all’occorrenza ala. Nell’ultima stagione, disastrosa per gli scaligeri, il calciatore nativo di Vicenza ha collezionato complessivamente 26 presenze in campionato, impreziosite da 3 gol, e 2 in Coppa Italia.

Dalla Liguria rimbalzano invece indiscrezioni che attribuiscono alla Spal un corteggiamento per Giulio Maggiore, classe 1998 di proprietà dello Spezia. Maggiore è certamente uno dei talenti più apprezzati della cadetteria, e oltre al club di via Copparo su di lui si sono accese sirene provenienti da Genoa e Cagliari. Resta congelato, al momento, ogni discorso per un possibile innesto in attacco, con l’atalantino Petagna e lo juventino Favilli ancora sotto osservazione.

Capitolo uscite. Nelle ultime ore la Cremonese si era addirittura avvicinata a Marco Borriello, un’ipotesi che però sta più nel campo della fantasia che in quello della realtà, visto l’altissimo ingaggio e le pretese dell’attaccante napoletano.

Dopo 0 presenze in maglia biancazzurra, e gli ultimi 6 mesi passati in prestito all’Arezzo, Fabio Della Giovanna potrebbe lasciare Ferrara in direzione Bolzano. Il Sudtirol (serie C) sarebbe infatti interessato ad assicurarsi in prestito le prestazioni dell’ex capitano della Primavera dell’Inter.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com