Cronaca
29 Giugno 2018
La polizia provinciale distribuisce nuovi strumenti di cattura agli agricoltori

Nutrie: oltre 400 gabbie distrutte, la Provincia rimedia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sentenza Fiera. La Procura ricorre in Appello

Dopo la sentenza di primo grado con cui il gup Carlo Negri del tribunale Ferrara ha pronunciato l'assoluzione per i cinque accusati per le presunte tangenti tra i padiglioni della Fiera, nei giorni scorsi, la Procura ha deciso di ricorrere alla Corte d'Appello di Bologna per quanto riguarda la posizione dell'ex presidente Filippo Parisini, inizialmente prosciolto dal giudice dopo la richiesta di rinvio a giudizio, chiedendo ai giudici bolognesi di disporne il rinvio a giudizio

Dopo i furti ingenti e gli atti di vandalismo da parte degli animalisti alle gabbie impiegate per la cattura delle nutrie, compiuti ai danni del mondo agricolo, la Provincia di Ferrara ha deciso di restituirne un centinaio agli agricoltori particolarmente danneggiati.

“Sottoscrivo l’iniziativa della polizia provinciale – commenta il vicepresidente della Cia provinciale, Massimo Piva – ed esprimo piena soddisfazione per un’iniziativa in solidarietà nei confronti del settore agricolo, che nell’azione di contenimento della nutria contribuisce anche alla tutela della sicurezza del territorio”.

Solo nel 2017 sono andate distrutte o rubate oltre 400 gabbie con un danno quantificabile in almeno 30mila euro di soldi pubblici, senza contare quelli causati alla stabilità degli argini, in conseguenza delle buche scavate dai roditori nei terreni che ne minano la stabilità, e alle stesse coltivazioni agricole.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com